rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Calcio

Empoli-Bologna, probabili formazioni e dove vederla in tv

Tanti dubbi per Zanetti dopo i giorni di ritiro con la squadra

Comincia questa sera il mini campionato dove l'Empoli dovrà fare almeno 5/6 punti per raggiungere la salvezza. Gli azzurri inizieranno infatti un mini ciclo di partite decisive oggi alle 20:45 al Castellani col Bologna per poi proseguire lunedì, sempre in casa, con la Salernitana, e il lunedì dopo contro la Sampdoria. Tre gare da non fallire insomma. In attesa di capire se il ritiro di questi giorni abbia sistemato qualcosa, di seguito ecco le possibili scelte dei due allenatori per la gara di stasera.

Come arriva l'Empoli

Il ritiro potrebbe portare diversi cambiamenti nella formazione iniziale. L'unico pacchetto che non dovrebbe cambiare molto è quello difensivo. Davanti a Vicario spazio a Ebuhei, Parisi, Luperto e Ismajli, che ha recuperato dall'infortunio. A centrocampo i maggiori dubbi. Akpa Akpro è recuperato, e dovrebbe partire dall'inizio. Per le altre due posizioni Bandinelli e Marin partono leggermente in vantaggio, ma si giocheranno una maglia fino all'ultimo con Fazzini e Henderson. Sulla trequarti Baldanzi ancora titolare, mentre il tandem d'attacco potrebbe cambiare. Caputo è in affanno da diverse partite, e quindi potrebbe andare in panchina per essere utilizzato come arma a partita in corso. Quasi certo invece la maglia da titolare per Cambighi.

Come arriva il Bologna

Al netto dei soliti tre indisponibili e della già menzionata squalifica del greco Kyriakopoulos, il Bologna dovrebbe schierarsi con uno starting eleven molto simile a quello visto al Dall’Ara domenica sera. Davanti a Skorupski, dunque, Lucumi e Soumaoro al centro con Posch e Cambiaso sulle corsie esterne. In mezzo Schouten e Moro, con Dominguez, Ferguson e Orsolini a comporre il trio di fantasisti alle spalle di Barrow.

Empoli-Bologna, dove vederla in tv

Empoli-Bologna, gara valida per la 33ª giornata del campionato di Serie A e in programma alle ore 20:45 allo stadio Castellani di Empoli, sarà visibile in diretta streaming su DAZN, oltre che su Sky Sport Calcio (numero 202 e 249 satellite) e Sky Sport (251), SkyGo e Now. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli-Bologna, probabili formazioni e dove vederla in tv

FirenzeToday è in caricamento