rotate-mobile
Calcio

Empoli-Atalanta, probabili formazioni e dove vederla in tv

Negli azzurri Baldanzi torna titolare, Gasperini rispolvera De Ketelaere e Scamacca dal 1'

Dopo l'impresa del Franchi, l'Empoli torna a giocare davanti al proprio pubblico. Al Castellani arriva l'Atalanta di Gasperini, sesta in campionato con 16 punti e reduce dal pareggio in Europa League contro lo Sturm Graz. Una gara non certo facile per la squadra di Andreazzoli, che dovrà nuovamente andare oltre le proprie possibilità per cercare di strappare un risultato positivo utile a mettere ancora fieno in cascina per risalire la classifica, che dopo la vittoria con la Fiorentina è certamente più tranquilla.

Empoli, in vendita i biglietti per la gara con l'Atalanta: info e prezzi

Empoli-Atalanta, designato l'arbitro della gara: statistiche e precedenti

Come arriva l'Empoli

Andreazzoli prosegue con il 4-3-2-1 che ha sbancato il Franchi. In porta ancora titolare Berisha, autore di una grande gara contro i viola. Sulla fascia sinistra confermato Cacace, mentre sulla destra potrebbe esserci un turno di riposo per Ebuhei, con Bereszinsky pronto a prendere il suo posto. Luperto non si tocca; al suo fianco Ismajli insidia Walukiewicz, che rimane comunque favorito per le buone prestazioni fatte vedere finora. Maleh confermato mezz'ala così come Marin, in cabina di regia favorito Grassi su Ranocchia. Sulla trequarti Baldanzi dovrebbe riprendersi il posto da titolare. Più probabile che sia Cancellieri a lasciargli il posto, che Cambiaghi. Shpendi non è ancora al meglio, ci sarà quindi Caputo dal 1'.

Come arriva l'Atalanta

3-4-2-1 per Gasperini, che dovrebbe far rifiatare qualche elemento dopo l'impegno in settimana con lo Sturm Graz. Davanti a Musso ci saranno Kolasinak, Djmsiti e Scalvini, che prenderà il posto di Toloi. In mediana confermati Ederson e De Roon, mentre sulle fascie Holm potrebbe far rifiatare Ruggeri, con Zappacosta sulla destra. Le maggiori novità riguarderannno il reparto avanzato. Koopmeiners agirà ancora sulla trequarti, stavolta insieme a De Ketelaere a sostegno di Gianluca Scamacca.

Empoli-Atalanta, dove vederla in tv

Empoli-Atalanta, lunedì 30 ottobre, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle 17:30.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli-Atalanta, probabili formazioni e dove vederla in tv

FirenzeToday è in caricamento