rotate-mobile
Calcio

Empoli-Atalanta, le pagelle: Viti pasticcione, Di Francesco punto fermo davanti

Giornata storta per il giovane difensore classe 2002, bene Di Francesco, cinico nel realizzare il gol che accorcia le distanze. Nell'Atalanta incanta la coppia Ilicic-Muriel.

Non il risultato sperato, ma comunque una buona prestazione per la squadra di Andreazzoli, che nonostante il 4-1 finale, ha avuto il merito di rimanere in gara per tutti i novanta minuti. Se l'Empoli continuerà con questo atteggiamento, il tecnico toscano può ben sperare per l'importante sfida della prossima settimana contro la Salernitana, gara fondamentale per la salvezza.

I migliori:

Di Francesco 6,5: Ormai un punto fisso dell'attacco azzurro. Non inizia benissimo, ma è cinico nel concretizzare una delle poche palle gol avute durante tutta la gara, fulminando Musso con un destro a incrociare. I

Stulac 6,5: Il centrocampista sloveno si destreggia bene in regia, non facendo rimpiangere l'inofrtunato Ricci. Grande merito del gol di Di Francesco è suo, disegnando un lancio di 50 metri millimetrico, concretizzato al meglio dal compagno.

Pinamonti 6,5: Grande partita dell'attaccante classe 99'. Lotta contro la difesa orobica senza sosta, svaria sul fronte offensivo e dimostra anche di essere un giocatore con qualità tecniche, e non solo un attaccante da sportellate. Generoso.

I peggiori

Viti 5: Prima gara stora per il giovane difensore classe 2002. Suo l'errore che porta al primo gol dell'Atalanta, sfortunato in occasione dell'autogol. Una gara che servirà per accumulare esperienza.

Haas 5: Spento rispetto al solito, non incide mai nella manovra offensiva, spesso anche fuori dal gioco, tanto che Andreazzoli decide di toglierlo a fine primo tempo, per inserire Bandinelli.

Marchizza 5,5: Spinge molto ma in difesa subisce spesso e volentieri gli attacchi di uno scatenato Ilicic, mai fermato dal terzino azzurro. 

Empoli-Atalanta, le pagelle complete:

EMPOLI: Vicario 6; Stojanovic 5.5, Romagnoli 6 (42' Tonelli 5.5), Viti 5, Marchizza 5.5 (82' Parisi sv); Zurkowski 5.5 (61' Cutrone 6), Stulac 6.5, Haas 5 (45' Bandinelli 6); Henderson 6; Pinamonti 6.5, Di Francesco 6.5 (61' Bajrami 5.5). Andreazzoli 5.5

ATALANTA : Musso 6; Toloi 6 (42' Freuler 6), Demiral 6.5, Palomino 6.5; Zappacosta 6.5 (90' Pezzella sv), Koopmeiners 6.5 (68' Lovato 6), de Roon 6, Maehle 6; Pasalic 7.5; Ilicic 8 (68' Malinovskyi 6), Muriel 6.5 (45' Zapata 7). Gasperini 7.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli-Atalanta, le pagelle: Viti pasticcione, Di Francesco punto fermo davanti

FirenzeToday è in caricamento