rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza, la Fortis conclude in bellezza: battuto il Signa 4-3

Vittoria inutile ai fini della classifica per i mugellani

La Fortis Juventus chiude la stagione con una bella vittoria per 4-3 in casa del Signa, che anche per quest'anno mantiene la categoria dell'Eccellenza senza tante difficoltà. Un'annata invece da dimenticare per la Fortis, che non centra l'obiettivo dei play-off, a causa di una seconda parte di stagione turbolenta tra risultati in campo e i tanti avvicendamenti in panchina. Ad aprire le danze di una gara piena di emozioni sono i mugellani, che al 10' sbloccano la gara col rigore realizzato da Bruni. Il Signa non ci sta, e pareggia subito dopo con il solito Tempesti, ma la Fortis è brava a reagire e riportarsi di nuovo in avanti prima dell'intervallo con un tocco sotto misura di Guidotti ed allungare al 35' ancora con un bel gol di Bruni. Dopo la pausa le due reti di Tempesti (capocannoniere del campionato) hanno ripristinato la parità prima che Calzolai trovasse da due passi la rete del nuovo sorpasso. Nella mezz’ora finale gli assalti di Coppola e compagni per l’aggancio “last minute” play-off ( vanificato comunque dai risultati degli altri campi) rimangono vani. Una traversa dai 25 metri di Bruni cala definitivamente il sipario sul campionato. La Fortis conclude quindi al nono posto con 46 punti, col Signa una posizione più su, a quota 47.

Signa-Fortis Juventus, il tabellino

SIGNA: Crisanto, Di Biasi, Capochiani, Diegoli, Tempestini, Nencini, Giuliani, Cellai, Tempesti L., Coppola, Dallai. A disposizione: Lo Vasco, Camerini, Piampiani, Paoli, Vitrani, Hognogi, Tempesti P., Paci, Alesso. Allenatore: Scardigli Stefano.

FORTIS JUVENTUS: Pettinelli, Torricelli, Zoppi, Barbero, Calzolai, Gurioli, Gualandi, Serotti, Bruni, Guidotti, Nicolosi. A disposizione: Allegranti, Maritato, Giannelli, Parrini, Satta, Razzauti, Pagnotta, Campagna. Allenattore: Innocenti Matteo.

ARBITRO: Fioravanti di Firenze.

RETI: 10' 35' Bruni, 16' 50' 55' Tempesti L., 30' Guidotti, 60' Calzolai.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, la Fortis conclude in bellezza: battuto il Signa 4-3

FirenzeToday è in caricamento