rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza, il Figline fa festa al Del Buffa: col Prato 2000 finisce 4-0

Clima di grande festa per la promozione in Serie D

In un clima di grande festa per la vittoria del campionato, il Figline effettua la propria passerella vincendo 4-0 con il Prato 2000, concludendo una stagione straordinaria. I gialloblu terminato al primo posto con 63 punti, frutto 18 vittorie, 9 pareggi e 5 sconfitte, con 43 gol fatti e 21 subiti. Un risultato straordinario dopo le note vicende dell'anno scorso, che strapparono la Serie D ai fiorentini, che hanno festeggiato con la maglietta "reciDivi" la seconda impresa consecutiva. Poco da dire sulla gara. In un Del Buffa colorato di gialloblu con sciarpe, vessilli e palloncini, i padroni di casa passano in vantaggio dopo appena 7' con Zellini, che si libera bene in area e batte l’incolpevole Santangelo. Al 16' raddoppia il solito Vangi, che di tacco sfrutta un indecisione del portiere avverario. Al 23' ancora Zellini e poi nella ripresa ancora Vangi a firmare la doppietta personale. Adesso è tempo per festeggiare, per programmare la prossima Serie D ci sarà tempo. 

Figline-Prato 2000, il tabellino

A.S.D. FIGLINE 1965 : Simoni, Sottili, Banchelli, Serrotti (49° Conteduca), Sabatini(47° Gabbrielli), Orpelli(47°Canali), Zellini(49° Mannella), Le Brun, Vangi, Marini (53°Iaiunese), Matteini. A disposizione :  Conti, Mannella, Sesti, Canali, Gabbrielli, Ferretti, Contueduca, Hibraj , Iaiunese. Allenatore : Stefano Tronconi

PRATO 2000 : Santangelo(46° Tortelli), Gaggioli, Querci, Secci(57° Quadrati), Kowalsky, Bianchi, Tallarita(46° Capecchi), Modou(64°Sacchi), Nencioni, Servillo, Testa. A disposizione : Tortelli, Capecchi, Quadrati, Sacchi. Allenatore : Carlo Falcini.

ARBITRO: Ginevra Giovannini Sezione di Arezzo. 

RETI: 7' Zellini, 16' Vangi, 23' Zellini, 64' Vangi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, il Figline fa festa al Del Buffa: col Prato 2000 finisce 4-0

FirenzeToday è in caricamento