rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, i risultati delle finali play-off e del triangolare dei play-out

Una sola fiorentina rimane in gara per la promozione in serie D, mentre comincia male l'avventura play-out per il Castelfiorentino

Era una domenica molto attesa per alcune società fiorentine, che in questa post season dell'Eccellenza, si stanno giocando la promozione in Serie D, ma anche la permanenza della categoria. Iniziando dalle finali dei play-off, a vincere il sentitissimo derby tra Lastrigiana e Signa sono i biancorossi, che grazie al gol vittoria di Terzani, batte di misura i cugini gialloblu. Un risultato sicuramente straordinario, per una delle formazioni con l'età media più giovane in tutta l'Eccellenza. 

Va male invece all'altra fiorentina impegnata nella finale play-off del girone C, ovvero la Fortis Juventus, che al Brilli Peri di Montevarchi, viene battuto 2-1 dal Terranuova Traiana. Andati in vantaggio con Guidotti, i biancoverdi si fanno rimontare prima da Borghesi e poi da Sacconi, perdendo così il sogno della qualificazione in Serie D. La Lastrigiana rimane quindi l'unica formazione fiorentina in gara per la promozione: adesso per i biancorossi ci sarà il triangolare delle vincenti delle finali play-off, ovvero con Terranuova e Cuoiopelli, che si è imposto 3-0 nella sfida col San Miniato Basso.

Infine arriva un risultato negativo anche per il Castelfiorentino, che perde 2-0 con la Baldaccio Bruni nel primo confronto del triangolare dei play-out. Per i gialloblu quindi sarà già fondamentale vincere la prossima sfida contro il Castelnuovo, per sperare nel mantenimento della categoria. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, i risultati delle finali play-off e del triangolare dei play-out

FirenzeToday è in caricamento