Calcio

Eccellenza C, Figline-Grassina 3-0: gialloblu campioni, la squadra di Pozzi retrocede in Promozione

Grazie alle reti di Marabese, Privitera e Sesti, i gialloblu festeggiano la vittoria del girone con due giornate di anticipo, mentre diventa realtà l'incubo retrocessione per la squadra di Pozzi

Da una parte la gioia di chi ha vinto un campionato, dall'altra l'incubo di una doppia retrocessione nel giro di un anno. Vincendo 3-0 il Figline di mister Becattini si laurea regina del girone C con due giornate di anticipo, aggiudicandosi il diritto di andare a giocare il triangolare delle vincenti di ogni girone che decreterà le due squadre che l'anno prossimo disputeranno la Serie D. Dall'altra parte invece si chiude un anno a dir poco disastroso: dopo la retrocessione dalla Serie D, il Grassina vede diventare realtà la Promozione, campionato che i rossoblu disputeranno la prossima stagione, e dal quale verosimilmente partirà una vera e propria rifondazione. Poco da dire sulla cronaca della partita: i gialloblu di Becattini fanno valere maggiormente la voglia di festeggiare, e dopo appena tre minuti passano in vantaggio grazie a Marabese. Parte la giostra del Figline, che poco dopo, precisamente al 21', chiude già virtualmente la gara, con Privitera. Nella ripresa la reazione del Grassina non arriva, ed ecco che ad arrotondare il risultato nel finale è Sesti, che sigll il definitivo 3-0, scatenando la festa sugli spalti. Per il Figline adesso due giornate e poi il triangolare con Livorno e la vincente del girone B, dove le prime due squadre classificate andranno in Serie D, mentre il Grassina, ormai già retrocesso, affronterà le ultime due sfide di Eccellenza contro Fortis e Antella.

Figline-Grassina, il tabellino

FIGLINE 1965: Burzagli, Banchelli, Zellini, Degl Innocenti, Saitta, Orpelli, Mirante, Privitera, Vezzi, Minocci, Marabese. A disposizione: Simoni, Gori, Bettoni, Fioravanti, Sesti, Grandi, Calosci, Bouhamed, Matteini. Allenatore: Becattini Marco.

GRASSINA: Lombardini, Bagnai, Piras, Alfarano, Magnolfi, Salvadori, Cavaciocchi, Mannella, Carcani, Rosi, Imperatrice. A disposizione: Cecchi, Rocchini, Petrioli, Travagli, Torrini, Massini, Manecchi, Fabiani, Colasuono. Allenatore: Pozzi Nicola.

ARBITRO: Niccolai di Pistoia.

RETI: 3' Marabese, 21' Privitera, 82' Sesti.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza C, Figline-Grassina 3-0: gialloblu campioni, la squadra di Pozzi retrocede in Promozione
FirenzeToday è in caricamento