rotate-mobile
Calcio

Eccellenza C, il Figline non sbaglia contro il Firenze Ovest: rossoblu battuti 3-1

Dopo tre pareggi consecutivi, i gialloblu tornano alla vittoria, mantenendo la vetta della classifica

Dopo tre pareggi consecutivi, il Figline torna alla vittoria, battendo tra le mura amiche 3-1 il Firenze Ovest. La gara comincia subito col botto per i gialloblu, che dopo cinque minuti trovano il vantaggio grazie a Vangi, che concretizza al meglio l'assist di Degl'Innocenti. Il Firenze Ovest non ci sta, e al 10' reagisce, trovando il gol del pareggio, con un bellissimo gol di Amerighi, che in area gonfia la rete in semirovesciata. La gara è equilibrata, ma al 20' cambia tutto per l'espulsione di Samuele Verdi, che lascia il Firenze Ovest in inferiorità numerica per quasi tutta la gara, e infatti nel recupero del primo tempo il Figline si riporta in avanti, con un'azione insistita sulla sinistra di Calosci che salta il suo diretto avversario e crossa dentro l’area,con Vangi che si avventa di testa sulla sfera e mette la palla al sette. Nella ripresa la formazione di Becattini gestisce il vantaggio, arrotondandolo al 55', con Vezzi che sigla il risultato finale sul 3-1. Figline che con questo risultato, si mantiene in vetta alla classifica, a +3 dalla Fortis, mentre il Firenze Ovest scivola al sesto posto, con 21 punti.

Figline-Firenze Ovest, il tabellino

FIGLINE 1965: Burzagli, Banchelli, Bettoni, Degl Innocenti, Saitta, Calosci, Zellini, Minocci, Vangi, Marabese, Vezzi. A disposizione: Simoni, Gori, Grandi, Orpelli, Fioravanti, Arnetoli, Pilati, Bouhamed, Mirante. Allenatore: Becattini Marco.

FIRENZE OVEST: Carli, Verdi Si., Rossi, Carnevale, Alicontri, Nencioli, Verdi Sa., Amerighi, Berti, Lakti, Giannini. A disposizione: De Carlo, De Luca, Carfora, Cappellini, Maccagnola, Pecchioli, Rudalli, Luka, Falciani. Allenatore: Guidi Marco.

ARBITRO: Daddato di Barletta.

RETI: 5' Vangi, 10' Amerighi, 45' Vangi, 55' Vezzi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza C, il Figline non sbaglia contro il Firenze Ovest: rossoblu battuti 3-1

FirenzeToday è in caricamento