rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Eccellenza A, lo Zenith Prato costringe al pareggio la Lastrigiana

Andati in svantaggio per il gol di Braccesi, i biancorossi acciuffano il pareggio nel finale grazie al gol del solito Bianchi

Dopo la vittoria col River Pieve, la Lastrigiana frena 1-1 contro lo Zenith Prato, dicendo praticamente addio alla speranza di raggiungere il Tau, oggi vittorioso proprio contro il River Pieve. Nel primo tempo, nonostante abbia in mano il pallino del gioco, i biancorossi non riescono a creare grossi pericoli, mentre la seconda frazione è dominata dalla Zenith, che costringe Fedele a tre interventi miracolosi. Al 72' i pratesi trovano il vantaggio, Manganiello sfonda a sinistra e dal fondo mette in area un gran pallone per Braccesi, che fulmina Fedele con il destro per il meritato vantaggio. La Lastrigiana non riesce a riorganizzarsi, ma al 77' Corradi vince un contrasto e lancia Del Pela, l'attaccante biancorosso si accentra e cede a Bianchi, che controlla e calcia nell'angolo alto alla destra di Marziano. Con questo punto la formazione di Bartalucci sale a quota 32, ma deve adesso guardarsi dietro, perché il Signa ora è distante solo 2 punti, e la prossima settimana in programma c'è proprio il derby.

Lastrigiana-Zenith Prato, il tabellino

LASTRIGIANA: Fedele, Barzini, Corradi, Lenzini, Calonaci, D'Angelo, Querci, Crini, Bianchi, Francini, Del Pela. A disposizione: Giannini, Bianchi, Bussolini, Caparrini, Cossari, Pierattini, Calvetti, Silva Reis, Terzani. Allenatore: Bartalucci Rossano.

ZENITH PRATO: Marziano, Maretto, Gonfiantini, Gianotti, Castiello, Bagni, Del Colle, Mari, Chianese, Perugi, Manganiello. A disposizione: Cecconi, Belli, Braccesi, Braccini, Maiolino, Scardilli. Allenatore: Bellini Andrea.

ARBITRO: Bruni di Siena.

RETI: 72' Braccesi, 77' Bianchi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza A, lo Zenith Prato costringe al pareggio la Lastrigiana

FirenzeToday è in caricamento