rotate-mobile
Calcio Porta Romana

Porta Romana, il presidente Cirri: "Abbiamo scelto Ingenito per avviare un percorso di rinnovamento"

Il numero uno degli arancioneri ha commentato la scelta del nuovo allenatore, soffermandosi anche sulla stagione conclusa da poco

Dopo l'annuncio del nuovo allenatore, che sarà Ingenito Corrado, il presidente del Porta Romana Lapo Cirri ha commentato la decisione di questa scelta per la prima squadra, soffermandosi anche sulla stagione conclusa da poco, giocata al di sotto delle aspettative. Queste le parole del numero uno degli arancioneri, rilasciate al sito ufficiale del club:

"Si è appena conclusa una stagione estremamente complicata, sportivamente parlando al di sotto delle attese nella quale l’obiettivo minimo, ovvero il mantenimento per l’undicesimo anno consecutivo della Prima Squadra nel campionato di Eccellenza, è stato raggiunto solo all’ultima giornata. Abbiamo quindi deciso di intraprendere un percorso nuovo, mantenendo qualche giocatore di esperienza ma rinnovando in modo importante la rosa, con un occhio particolare ai giovani. Un percorso di rinnovamento che parte dall’allenatore: abbiamo deciso di puntare su un profilo giovane ma che vanta già con una notevole esperienza a livello giovanile ed accademico, oltre ad importanti collaborazioni con la Federazione e con squadre professionistiche italiane e non. L’intento è quello di ricreare quello spirito di appartenenza e quella voglia di giocare a calcio che inevitabilmente in questi ultimi due anni è venuta un po’ meno. Siamo convinti che Corrado rappresenti al meglio questa volontà e sia in grado di trasmettere ai ragazzi l’entusiasmo che deve essere alla base dello sport. Accanto a Mister Ingenito abbiamo strutturato uno Staff tecnico composto dal viceallenatore Salvatore De Carlo, dal collaboratore tecnico Gianni Bonini e dall’allenatore dei portieri Niccolò Casini, ex numero 1 arancionero. Nei prossimi giorni ufficializzeremo anche il nome del preparatore atletico. A supervisionare l’area tecnica il responsabile Stefano Carobbi. Diamo il benvenuto al nuovo allenatore, augurandogli che questo possa essere il primo passo di una lunga e brillante carriera: da parte nostra faremo il massimo per metterlo in condizione di svolgere al meglio il proprio incarico alla guida della squadra nel prossimo campionato che ci auguriamo possa svolgersi finalmente senza interruzioni e secondo i format tradizionali".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porta Romana, il presidente Cirri: "Abbiamo scelto Ingenito per avviare un percorso di rinnovamento"

FirenzeToday è in caricamento