rotate-mobile
Calcio

Cremonese-Fiorentina 0-2, le pagelle: Mandragora a tutto tondo, Cabral non si arresta

Ottima prova del centrocampista viola autore di un gol e di un assist, mentre il brasiliano continua a segnare: è al sesto gol nelle ultime 7 partite. Bene anche Barak

La Fiorentina ha vinto con merito sul campo della Cremonese cogliendo il terzo successo consecutivo in campionato. Una vittoria che vale l'ascesa all'undicesimo posto e che riapre anche le speranze di chiudere la stagione in zona Uefa, non relegando le speranze di qualificazione soltanto all'eventuale vittoria di Coppa Italia o Conference.

Sebbene l'avversario fosse una delle ultime in classifica, ottima la risposta dei viola che si presentavano con parecchi cambi di formazione per gestire le forze in vista del ritorno degli ottavi di Conference League in programma giovedì in casa del Sivasspor.

Cremonese-Fiorentina 0-2: Mandragora-Cabral, i viola passano allo Zini

I migliori Today

Mandragora 7,5: Ottimo momento di forma per il centrocampista viola che apre le marcature dopo averci già provato in maniera pericolosa e nella ripresa rifinisce offrendo la palla del raddoppio a Cabral.

Barak 7: Periodo positivo anche per il ceco che ispira l'azione del vantaggio e mette lo zampino anche in quella del raddoppio. Pericolo costante col suo modo di giocare tra le linee.

Cabral 7: Con quello segnato alla Cremonese sono 6 le reti nelle ultime 7 partite tenendo conto di campionato e Conference. Finalmente la Fiorentina ha il suo bomber.

Sirigu 6,5: La febbre di Terracciano gli regala l'esordio in campionato ed è una prova non banale, poiché nelle poche occasioni in cui la Cremonese lo chiama in causa si fa trovare pronto, su tutte spicca la parata su Okereke.

Milenkovic 6,5: Rientra dopo aver saltato le ultime quattro partite tra campionato e coppe e lo fa con una prestazione autoritaria, in cui chiude tutti gli spazi e quando può prova a rendersi pericoloso anche in zona gol.

Ikoné 6,5: Pare ispirato fin da subito e in effetti si dimostra un costante pericolo sulla fascia destra. Suo l'assist fortunoso per l'1-0 di Mandragora. Fosse continuo... 

Brekalo 6,5: Italiano gli concede i 45' della ripresa per riprendere un po' di confidenza col campo e lui rispetto alle prime uscite in cui era stato più balbettante risponde bene, mostrando ampiamente di poter far parte del contesto. 

I peggiori Today

Saponara 6: Gioca un solo tempo in cui a parte l'appoggio per Mandragora nell'azione dell'1-0 si vede poco e niente. Non era al meglio della condizione.

Serie A | Cremonese-Fiorentina 0-2: la video sintesi della partita

Cremonese-Fiorentina 0-2: pagelle e tabellino

CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi 6; Ferrari 5,5, Bianchetti 5, Vasquez 5,5; Sernicola 5 (53' Okereke 5,5), Benassi 5,5, Pickel 5 (78' Ghiglione sv), Galdames 5,5 (78' Meïté sv), Valeri 6,5; Tsadjout 5 (60' Ciofani 6), Dessers 5 (60' Buonaiuto 6). A disp.: Saro, Sarr, Castagnetti, Afena-Gyan, Acella, Quagliata, Lochoshvili. All. Ballardini 5,5.

FIORENTINA (4-2-3-1): Sirigu 6,5; Dodô 6,5 (77' Venuti 6), Milenkovic 6,5, Martinez Quarta 6,5, Biraghi 6; Amrabat 6, Mandragora 7,5 (83' Duncan sv); Ikoné 6,5 (68' González), Barak 7, Saponara 6 (46' Brekalo 6,5); Cabral 7 (68' Jovic 6). A disp.: Cerofolini, Vannucchi, Bonaventura, Sottil, Bianco, Igor, Kouamé. All. Italiano 6,5

Arbitro: Marcenaro di Genova
Assistenti: Vecchi – Moro
IV: Manganiello
VAR: Guida
AVAR: Di Martino

Marcatori: 27' Mandragora (F), 50' Cabral (F)
Note - ammoniti Ferrari (C), Mandragora (F), Brekalo (F). Recupero: -, 3'.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cremonese-Fiorentina 0-2, le pagelle: Mandragora a tutto tondo, Cabral non si arresta

FirenzeToday è in caricamento