rotate-mobile
Calcio

Coppa Italia Promozione, Dicomano-San Piero a Sieve 3-1: la tripletta di Zeni condanna i biancorossi

La formazione di Pellegrini va subito in vantaggio, ma viene ripresa prima dell'intervallo da Marucelli. Nel secondo tempo Zeni ribalta nuovamente il risultato con due gol, regalando la vittoria alla propria squadra.

Dopo il weekend che gli ha consegnato la testa della classifica in solitaria, il Dicomano si conferma anche in Coppa Italia, battendo per 3-1 il San Piero a Sieve, che esce dalla competizione. I ragazzi di Pellegrini cominciano subito forte, e dopo neanche due minuti passano in vantaggio, lancio di Olivieri per Tozzi che va alla conclusione, il tiro viene smorzato da Tortelli, con la palla che termina sui piedi di Zeni che ribadisce in rete. Il San Piero a Sieve prova a reagire al 15' di gioco, con Giani che spreca un'ottima occasione, facendosi parare la conclusione a tu per tu con Martini, che devia la palla sul fondo. Al 40' gli sforzi del San Piero vengono premiati col gol del pareggio, proprio con il nuovo acquisto Marucelli, che scavalca con un pallonetto il portiere locale dopo una spizzata di testa di Santilli. Il San Piero a Sieve continua il proprio forcing anche nella ripresa, e al 51' spreca un'altra grossa chance, con Santilli che a porta vuota calcia fuori. Al 62' il Dicomano si fa rivedere in avanti, con Zeni che manca di un soffio la deviazione vincente su un cross di Fedi. Il rammarico per l'attaccante biancoazzurro viene però scacciato all'80', quando porta nuovamente in vantaggio il Dicomano, sfruttando ancora una volta un cross di Fedi. Nel finale Zeni mette la cieligina sulla torta, realizzando la tripletta personale con un tiro imparabile per Tortelli. Si chiude quindi il percorso del San Piero a Sieve, mentre va avanti quello del Dicomano, che si giocherà il passaggio ai quarti di finale il 5 gennaio contro il Cortona.

Alleanza Giovanile Dicomano-San Piero a Sieve, il tabellino

DICOMANO: Martini, Olivieri, Ferri, Meacci, Meazzini, Fedele, Fedi, Innocenti, Zeni, Tozzi, Terruso. A disposizione: Faccioli, Pierattini, Tognelli, Paggetti, Farsi, Cosi, Bonavita, Crescioli, Vallaj. Allenatore: Pellegrini.

SAN PIERO A SIEVE: Tortelli, Lukolic, Zanieri, Romeo, Bresci, Pozzi, Marucelli, Gucci, Santilli, Giani, Costanzo. A disposizione: Sequi, Monetti, Barraco, Borsotti, Aidem, Cavicchi. Allenatore: Tognozzi.

ARBITRO: Marranchelli di Pisa.

RETI: 2' 80' 94' Zeni, 40' Marucelli.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia Promozione, Dicomano-San Piero a Sieve 3-1: la tripletta di Zeni condanna i biancorossi

FirenzeToday è in caricamento