rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Calcio

Dicomano-Rignanese 2-0: Paggetti e Fedi consolidano il primo posto in classifica

I mugellani mantengono la testa della classifica, in attesa dell'altra capolista Audax Rufina, che domani giocherà contro la Rondinella

In attesa della sfida dell'altra capolista, l'Audax Rufina, che domani giocherà sul campo della Rondinella Marzocco, il Dicomano, almeno per una notte, si potrà gustare la testa della classifica in solitaria. La gara comincia subito col piede sull'acceleratore da parte della formazione di mister Pellegrino, che dopo due minuti crea il primo pericolo, con un tiro ti Tozzi, respinto con i piedi dal portiere ospite. La Rignanese risponde al 17', con la conclusione su corner di Landini, respinto da Maionchi. Al 25' arriva il vantaggio dei padroni di casa, punizione di Tozzi che mette la palla sul secondo palo, sponda di Zeni e colpo di testa di Paggetti, che gonfia la rete. Dieci minuti più tardi il Dicomano ha l'occasione del raddoppio, con un bel tacco di Tozzi che smarca Fedi, che a tu per tu col portiere, calcia addosso a quest'ultimo. I biancoazzurri continua a giocare ad alti ritmi anche nel secondo tempo, e chiudono la gara al 51', con un cross su punizione di Fedi che nessuno tocca, con la traiettoria che inganna Ferrari, e il pallone che sfila in fondo al sacco. Nel finale Vallaj, subentrato, sfiora il tris, con un tiro da fuori area che finisce sul fondo di poco. Settima vittoria in campionato per il Dicomano, seconda sconfitta di fila per la Rignanese, che rimane in zona play-out, con 12 punti.

Alleanza Giovanile Dicomano-Rignanese, il tabellino

DICOMANO: Maionchi, Olivieri, Bonavita, Meacci, Meazzini, Fedele, Fedi, Pierattini, Zeni, Tozzi, Paggetti. A disposizione: Marcucci, Ferri, Farsi, Tognelli, Terruso, Zepponi, Fabbrini, Innocenti, Vallaj. Allenatore: Pellegrini Ennio.

RIGNANESE: Ferrari, Fagioli, Spiga, Ieri, Molinu, Pruneti, Frijia, Merola, Parigi, Kuqi, Landini. A disposizione: Castellucci, Masi, Degl'Innocenti, Rossi, Rotondi, Nenciarini, Sagnini, Casalini, Grassi. Allenatore: Lucchesi Francesco.

ARBITRO: Giovanili di Arezzo.

RETI: 25' Paggetti, 51' Fedi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dicomano-Rignanese 2-0: Paggetti e Fedi consolidano il primo posto in classifica

FirenzeToday è in caricamento