rotate-mobile
Calcio

Coppa Italia Femminile, Fiorentina sconfitta 1-0 nell'andata dei quarti

Una punizione dell'ex Piemonte condanna le viola in quella che è stata una partita combattuta

Nonostante sia stata una gara più combattuta rispetto a quella del campionato, la Fiorentina perde ancora col Milan. Stavolta lo scenario era quello dell'andata dei quarti di finale di Coppa Italia. A condannare le viola una punizione dell'ex Piemonte, che ha risolto nel finale una gara equilibrata. Il primo tempo inizia contratto, con le squadre che si studiano e la tattica che prevale sullo spettacolo. Al 15’ Adami prova a scuotere il match con un destro dalla distanza e impegna Schroffenegger, poi è Thomas ad avere una grande occasione in area piccola ma Schroffenegger risponde presente. La risposta gigliata è affidata alla svedese Hammarlund che incorna centrale su suggerimento di Tucceri Cimini. Nella ripresa si accende la partita e in 60 secondi arrivano due legni, uno per parte. Prima Hammarlund che sterza sul destro e trova la traversa a negare il vantaggio, poi Vigilucci crossa e il suo traversone va a baciare il legno. L’episodio chiave del match arriva al 73’ quando su calcio di punizione Piemonte trova la deviazione vincente di testa, debole ma sufficiente ad infilarsi tra le maglie viola. La Fiorentina tenta l’assalto in tutti i modi ma la difesa rossonera riesce a chiudere ogni spazio. Fiorentina che si giocherà quindi il tutto per tutto nel ritorno, in programma il weekend del 7/8 febbraio.

Fiorentina-Milan, il tabellino

FIORENTINA: Schroffenegger, Agard, Breitner (C), Tucceri Cimini, Erzen, Severini, Johannsdottir, Boquete (77’ Longo), Monnecchi (63’ Catena), Kajan, Hammarlund. A disposizione: Menta, Jackmon, Tortelli, Parisi, Baldi, Vitale, Russo.
All.Patrizia Panico

MILAN: Babb, Andersen (67’ Bergamaschi), Arnadottir, Nouwen, Fusetti (67’ Mesjasz), Adami (71’ Guagni), Dubcova K., Grimshaw, Piemonte, Thomas, Soffia (50’ Vigilucci). A disposizione: Giuliani, Asslani, Mascarello, Fedele, Dubcova M. Allenatore Maurizio Ganz

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia Femminile, Fiorentina sconfitta 1-0 nell'andata dei quarti

FirenzeToday è in caricamento