rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Calcio

Fiorentina Femminile, una perla di Agard sentenzia il Sassuolo

Le viola tornano al successo dopo il pesante ko contro la Roma

Grazie ad un super gol su punizione di Agard la Fiorentina batte il Sassuolo in quella che è stata una gara combattuta fino all'ultimo minuto. Un successo che scaccia via la brutta settimana che le viola hanno vissuto dopo il pesante ko contro la Roma per 7-1. Un successo che fa bene soprattutto alla classifica, dato che con questi tre punti, la squadra di Panico rimane in orbita delle prime posizione, agganciando momentaneamente la Juventus al secondo posto in classifica. Dimostrando grande voglia di rivalsa, le gigliate dominano il primo tempo, sfiorando in più occasioni la rete, come al 20' con Hammarlund che spreca una chance a tu per tu con Kresche, e poi al 25', con Boquete che da ottima posizione centra l'estremo difensore. La Fiorentina spinge, ma non trova la rete. A sbloccare la situazione ci pensa quindi l'esperienza e il talento di Laura Agard, che al 38' si incarica della battuta di una punizione, pennellando la sfera alle spalle di Kresche. 

Nella ripresa il Sassuolo gioca più nella metà campo avversaria, cercando di giugnere al pareggio, creando più occasioni, come al 46', con  Jane che impegna Baldi in angolo. La Fiorentina non si spaventa, continua ad attaccare e sfiora il raddoppio al 57' col colpo di testa di Severini che impegna il portiere neroverde. Nei minuti finali il Sassuolo tenta l'assalto, provandoci in ogni modo, ma la Fiorentina tiene botta, portando a casa un risultato importante che consente di preparare al meglio la sfida di Coppa Italia contro il Milan, in programma mercoledì.

Fiorentina-Sassuolo, il tabellino

FIORENTINA (4-3-2-1): Baldi; Cafferata, Tortelli, Agard, Tucceri Cimini; Parisi, Johannsdottir, Severini; Boquete, Catena; Hammarlund.  A disposizione: Schroffenegger, Menta, Breitner, Russo, Erzen, Kajan, Longo, Monnecchi, Jackmon. Allenatore: Panico.

SASSUOLO (5-3-2): Kresche; Orsi, Pleidrup, Filangeri, Dongus, Philtjens; Pondini, Brignoli, Jane; Clelland, Monterubbiano. A disposizione: Nagy, Bellucci, Lonni, Tudisco, Mella, Lauria, Nowak, Mak, Sciabica. Allenatore: Piovani.

ARBITRO: Giaccaglia di Jesi.

RETI: 38' Agard.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina Femminile, una perla di Agard sentenzia il Sassuolo

FirenzeToday è in caricamento