rotate-mobile
Calcio

Cagliari-Empoli, probabili formazioni e dove vederla in tv

Negli azzurri rientra Ciccio Caputo, dubbi per Andreazzoli a centrocampo

L'ultima partita del 2023 per l'Empoli rappresenta una sorta di crocevia. Gli azzurri di Andreazzoli domani (ore 15) affronteranno all'Unipol Domus Arena il Cagliari per uno scontro diretto che mette in palio punti pesanti per la salvezza. I sardi infatti si trovano attualmente al terzo posto con 13 punti, uno in più rispetto ai toscani. Fondamentale non perdere per l'Empoli, altrimenti i piani salvezza potrebbero complicarsi ulteriormente. Di seguito le possibili scelte dei due allenatori.

Empoli, Andreazzoli: "Col Cagliari gara stimolante. Ecco come sta Caputo"

Empoli, designato l'arbitro per la gara col Cagliari: statistiche e precedenti

Empoli, in vendita i biglietti per la trasferta di Cagliari: info e prezzi

Come arriva il Cagliari

Il Cagliari deve rinunciare allo squalificato Makoumbou, oltre a Rog, Capradossi e Shomurodov in infermeria. Per il resto tutti a disposizione di Claudio Ranieri, che dovrebbe schierarsi con il consueto 4-3-1-2. Tra i pali spazio a Scuffet. Davanti a lui Augello sulla sinistra, Goldaniga e Dossena, mentre sulla sinistra Zappa è in ballottaggio con Sulemana. Nel centrocampo a tre spazio per a Nandez, Prati e Jankto. Sulla trequarti Viola è in vantaggio su Oristanio, mentre in avanti Pavoletti si gioca una maglia con Lovumbo, con uno dei due che andrà a completare il reparto insieme a Lapadula.

Come arriva l'Empoli

Buone notizie per Andreazzoli, che ritrova Ciccio Caputo. L'ex Sassuolo dovrebbe essere pienamente recuperato e pronto per tornare titolare dal 1' insieme a Cambiaghi. Sulla trequarti Baldanzi dovrebbe riprendersi il posto da titolare dopo aver macinato minuti nelle scorse gare. Nel centrocampo a tre Ranocchia potrebbe far rifiatare Grassi, con Fazzini e Maleh ai fianchi. Dietro Ebuhei agirà ancora sulla destra vista l'assenza di Bereszynski, con Luperto e Ismajli al centro. Sulla sinistra Cacace è in vantaggio sulla sinistra rispetto a Bastoni. Tra i pali molto probabile la conferma da titolare di Caprile, che ha ben fatto contro la Lazio.

Cagliari-Empoli, dove vederla in tv

La partita, in programma alle ore 15, sarà trasmessa sia da Sky Sport che da Dazn. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cagliari-Empoli, probabili formazioni e dove vederla in tv

FirenzeToday è in caricamento