rotate-mobile
Calcio

Empoli, Andreazzoli: "Col Cagliari gara stimolante. Ecco come sta Caputo"

La presentazione della sfida da parte del tecnico degli azzurri

Domani, alle 15, l'Empoli vola in Sardegna per affrontare il Cagliari in quello che sarà un match molto delicato per la partita. Lo sa bene mister Andreazzoli, che in conferenza stampa ha sottolineato la difficoltà della gara. "La chiave di lettura la do alla fine della gara. L'ambiente è stimolante, mi piace andare lì dentro. Più confusione e calore ci sono, meglio è. Sarà una partita difficile perché la squadra ha caratteristiche importanti sia di gioco che di individualità. Ci siamo preparati per ammortizzarle".

Cagliari-Empoli, probabili formazioni e dove vederla in tv

Empoli, designato l'arbitro per la gara col Cagliari: statistiche e precedenti

Come ha analizzato la squadra la sconfitta contro la Lazio?

"Come facciamo sempre si analizzano cose positive e negative, ci sono state entrambe. Sulle negative abbiamo puntato decisamente, per migliorarle. Anche le positive ci sono state, ma deve essere un obbligo il ricercarle".

Domani ha un valore diverso, quanto è importante aver lavorato dal punto di vista mentale?

"Non abbiamo fatto un lavoro particolare, perché il lavoro mentale va fatto sempre. La squadra ha preso coscienza che può fare, che è nelle sue possibilità. Il fatto del risultato negativo quello riguarda la classifica ma non deve incidere più di tanto. Siamo soddisfatti in parte".

Avete lavorato molto sui calci piazzati?

"Come facciamo sempre tutte le settimane. Vero, il Cagliari ha costruito la sua classifica in gare negli ultimi minuti, grazie anche alle caratteristiche dei loro calciatori. Per noi dico che è stata la casualità a volte a venirci contro. Aspettiamo il nostro momento, certo è che l'analisi sul Cagliari l'abbiamo fatta come quella di tutte le squadre e quindi conosciamo bene i pericoli".

Che posizione può avere Maldini?

"Questa è una domanda che mi faccio anche io, l'idea ce l'ho ma dobbiamo verificarla e non abbiamo molto tempo. Gli esperimenti rimangono problematici da fare, è sicuramente un calciatore offensivo che ha qualità fisiche oltre che tecniche. Non lo so, magari fra un po' saprò rispondere".

Come sta Caputo? Riproporrete il trequartista?

"Caputo si è allenato bene ed è disponibile. Sul modulo dipenderà anche da cosa farà il Cagliari".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli, Andreazzoli: "Col Cagliari gara stimolante. Ecco come sta Caputo"

FirenzeToday è in caricamento