rotate-mobile
Calcio

Cagliari-Empoli 0-0, le pagelle: Caprile fenomenale, male Cacace e Walukiewicz

Prestazione da incorniciare per l'ex Bari, soffre l'attacco

Bicchiere mezzo pieno per l'Empoli, che porta a casa un punto importante per rimanere attaccati alla zona salvezza. Di seguito le èagelle del match terminato 0-0. 

Caprile tiene a galla l'Empoli: col Cagliari finisce 0-0

CAPRILE 8: una bella rivincita dopo una prima parte di stagione complicata. Sul gol annullato a Viola sbaglia l'uscita, ma salva il risultato parando il rigore ad uno specialista come Viola. Ancora provvidenziale qualche minuto dopo, leggendo benissimo i tempi di uscita su Luvumbo lanciato a campo aperto. Fenomenale poi la parata su Petagna in pieno recupero. 

CACACE 5: male in difesa e male in fase di spinta. Dietro sbaglia più volte concedendo alcune ripartenze pericolose agli avversari. Proprio dalla sua parte Luvumbo crea il cross che poi porta al calcio di rigore a favore del Cagliari. 

LUPERTO 6.5: partita tosta, fatta di nervi tesi e concentrazione, lui se la cava come sempre dimostrando di essere il baluardo della propria difesa. 

WALUKIEWICZ 5: partita sufficiente fino al minuto 80', quando commette un'ingenuità clamorosa commettendo fallo su Pavoletti in area su un pallone che ormai era sfilato. 

EBUHEI 6.5: meglio nel primo tempo quando si lancia con coraggio in avanti aiutando a costruire la manovra offensiva. Nella ripresa pensa più alla fase di contenimento, comportandosi con sufficienza. 

KOVALENKO 5.5: si vede poco e niente in una partita comunque difficile per tutto il reparto. La sensazione però è che sia più brillante quando viene utilizzato a partita in corso. (DALL'84' ISMAJLI SV). 

GRASSI 6: nel primo tempo trova più spazi per costruire la manovra della squadra. Nella ripresa soffre la pressione del Cagliari, dando una mano preziosa in fase difensiva. 

MALEH 5.5: abbonato ai cartellini gialli, oggi rischia anche l'espulsione allontanando il pallone quando era già ammonito. Saggiamente Andreazzoli lo lascia negli spogliatoi per non rischiare di giocare in inferiorità numerica. (DAL 45' BASTONI SV. DAL 60' RANOCCHIA 5.5: viene impiegato come mezzala al posto di Bastoni infortunato. Entra con poca brillantezza). 

MALDINI 5.5: solo un lampo in un'ora di gioco, quando al 14' si inserisce bene in area ma il suo tiro a botta sicura viene murato dalla difesa ospite. Per il resto un po' anonimo. (DAL 60' GYASI 6: Andreazzoli lo butta dentro per cercare di sfruttare i lanci lunghi nelle azioni di contropiede, ma poche volte gli capitano buoni palloni da sfruttare). 

CAMBIAGHI 6.5: anche oggi il migliore in campo per occasioni create, ma purtroppo il suo impegno ancora una volta non viene premiato col gol. Nel primo tempo sfiora il vantaggio con una botta ravvicinata deviata dalla difesa. Dispensa cartellini al Cagliari grazie alla sua velocità. 

CAPUTO 5.5: rientrato dall'infortunio Andreazzoli lo lancia subito dall'inizio. Qualche buona sponda e apertura, per il resto si vede poco in avanti. (DAL 72' CANCELLIERI 6: stesso discorso per Gyasi: il baricentro troppo basso della squadra non lo aiuta nel dare una mano nella ripresa). 

ANDREAZZOLI 6: partita intensa, tosta e senza esclusione di colpi, ed è proprio così che cerca di prepararla, sapendo che l'importante era non uscire sconfitti. Scelta azzeccata quella di ridare fiducia a Caprile, mentre in avanti serve un'intuizione per cercare di sbloccare un attacco davvero troppo sterile. Comunque sia un punto importante per rimanere attaccati alla zona salvezza.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cagliari-Empoli 0-0, le pagelle: Caprile fenomenale, male Cacace e Walukiewicz

FirenzeToday è in caricamento