rotate-mobile
Calcio

Coppa Italia, Brescia-Fiorentina Women's 0-2, debutto ok per le viola

Gara combattuta quella giocata al "Gino Parzali", sbloccata nel finale grazie alle reti di Piemonte e Sabatino.

Debutto vincente della Fiorentina in Coppa Italia, superando per 2-0 al "Gino Parzali" il Brescia femminile. Come aveva detto alla vigilia mister Panico, per le viola, nonostante il Brescia sia una formazione di Serie B, non è stato tutto semplice. Le padroni di casa hanno dato filo da torcere alla Fiorentina, giocando una partita gagliarda e determinata, sbloccata solo nel finale dal gol di Piemonte. Il primo tempo infatti non regala grosse emozioni, le gigliate tengono in mano il possesso palla non trovando però grandi spazi per colpire, grazie all'ottima copertura degli spazi da parte del Brescia. La prima occasione è proprio per la squadra di Garavaglia, palla in profondità per Merli, che a tu per tu con Tasselli, spara addosso a quest'ultima. Al 17' risponde la Fiorentina, Neto pesca Sabatino, che mette la palla in rete, ma l'arbitro annulla il gol per posizione di fuorigioco. Nel secondo tempo la squadra di Panico entra in campo più determinata e convinta dei propri mezzi. Al 46' infatti la Fiorentina sfiora il vantaggio, prima con una conclusione di Catena che colpisce il palo esterno e poi un minuto dopo con Vigilucci, la quale trovata su corner da Neto, prende nuovamente il palo. Con i ritmi alti il Brescia va in difficoltà, e al 76' il fortino delle locali cade, grazie alla rete messa a segno da Piemonte, che servita da Monnecchi, non deve far altro che spingere la palla in rete. A questo punto la Fiorentina gestisce il risultato, arrotondandolo al 91', con Cafferata che vede l'inserimento di Sabatino, la numero 9 controlla e col destro insacca la palla nell'angolino, siglando lo 0-2 finale. Risultato fondamentale per le viola, che eliminano il Brescia, prendendosi i tre punti che peremetteranno anche di ottenere un pareggio nella prossima sfida con la Lazio per passare il turno.

Brescia-Fiorentina Women's, il tabellino

BRESCIA: Lonni, Galbiati, Parin, Barcella, Asta, Ghisi, Magri, Bianchi (87' Farina), Merli L., Hjohlman, Viscardi. A disposizione: Ballabio, Maroni, Brayda, Pellegrinelli, Farina, Pasquali, Tengattini, Merli C. Allenatore: Garavaglia.

FIORENTINA: Tasselli, Ceci (46' Cafferata), Vitale, Kravets, Vigilucci, Breitner, Neto, Catena (67' Huchet), Baldi, Piemonte (87' Martinovic), Sabatino. A disposizione: Shoffenegger, Forcinella, Cafferata, Fortunati, Huchet, Zazzera, Lundin, Martinovic, Monnecchi.

ARBITRO: Bortolussi di Nichelino.

RETI: 76' Piemonte, 91' Sabatino.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia, Brescia-Fiorentina Women's 0-2, debutto ok per le viola

FirenzeToday è in caricamento