rotate-mobile

Da Praga a Firenze in un tank: dove bere la birra ceca Premium Lager e Dark Lager in Città

Si chiama Kozel ed è la birra ceca più amata al mondo che ora sbarca anche nella città di Dante

Direttamente dalla fabbrica di Velké Popovice, vicino Praga, arriva a Firenze la birra Kozel appena prodotta. È una Premium Lager e una Dark Lager della tradizione ceca dal gusto ricco e morbido con un delicato aroma di malto e luppolo, nata nella sua prima versione scura il 15 dicembre 1847. La birra appena prodotta arriva Firenze grazie ad un tank, ovvero un particolare contenitore che permette alla birra di non entrare in contatto la Co2 con il luppolo e il malto.

Da qui la possibilità di assaporare la genuinità di Premium Lager e Dark Lager, universalmente note per la loro piacevole bevibilità, tanto da aver ricevuto oltre 200 premi, tra cui il primo posto all'International Brewing Awards e al World Beer Award, proprio in riconoscimento della loro qualità.

Una tradizione lunga 150 anni che è possibile assaporare anche nel capoluogo toscano da Luppolo&Grano, il primo tank beer risto-pub della regione e il primo in Italia dedicato alla Kozel. Molto più di un pub, non solo una pizzeria e ristorante. Luppolo&Grano è infatti il primo locale della città aperto fino alle 2 di notte, con un menù speciale, ricco di assaggi e tapas da condividere, che consente di comporre e personalizzare antipasti, grigliate, fritture. "Per Firenze è una novità assoluta. Offriamo un nuovo modo di vivere l'aperitivo, la cena e dopocena. Ora che sono riaperti cinema e teatri" spiega Santino Iannello, titolare del locale Luppolo&Grano.

Video popolari

Da Praga a Firenze in un tank: dove bere la birra ceca Premium Lager e Dark Lager in Città

FirenzeToday è in caricamento