rotate-mobile
Politica Le Cascine

Movida Cascine: al Tamburello in due mesi 20.000 presenze

"Siamo abbastanza soddisfatti di questo esperimento - spiegano gli organizzatori – anche se siamo convinti che sia possibile fare meglio, sviluppando maggiormente l'intesa con il Comune affinché i risultati siano ancor più soddisfacenti"

Quasi 20 mila presenze al Tamburello Benci Bar si sono registrate dal 10 giugno al 10 agosto nello spazio estivo allo Sferisterio del parco delle Cascine a Firenze gestito dai 5 locali di via de’ Benci (Soul Kitchen, Oibò, Gallery, Moyo e Kikuya) con la presenza di Pizzaman e la collaborazione di Radio Firenze.

“Siamo abbastanza soddisfatti di questo esperimento – spiegano gli organizzatori – anche se siamo convinti che sia possibile fare meglio, sviluppando maggiormente l'intesa con il Comune affinché i risultati siano ancor più soddisfacenti. Purtroppo i tempi di organizzazione sono stati molto stringati a causa dei ritardi con l’avvio della stagione e del poco tempo che abbiamo avuto a disposizione. Questo ci ha permesso di sfruttare a pieno il nuovo spazio soltanto nel weekend ma, nonostante questo, gli eventi che siamo riusciti ad organizzare hanno riscosso molto successo. Possiamo dire di aver raggiunto l’obiettivo iniziale che ci eravamo prefissati insieme all’amministrazione e cioè quello di decongestionare la movida nel centro storico nel periodo estivo. Qualora ce ne saranno i presupposti e la volontà di tutte le parti, siamo ben disponibili a riparlarne. Siamo convinti che le potenzialità di una collaborazione importante ci siano." 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movida Cascine: al Tamburello in due mesi 20.000 presenze

FirenzeToday è in caricamento