rotate-mobile
Politica

Elezioni, Nardella: "Se vinco, parcheggi gratis sulle strisce blu "

La contro-proposta di Forza Italia: "Riduzione orario della ztl diurna"

"Dal 2020, oltre allo “scudo verde”, vogliamo rendere gratuiti tutti i parcheggi nelle strisce blu per i residenti di Firenze, ovunque e indipendentemente dalla Zcs di appartenenza. Che ne pensate, siete favorevoli?", lo scrive il sindaco Nardella sul suo profilo Facebook. Il primo cittadino chiede ai fiorentini cosa pensano della proposta.

I commenti sono contraddittori: c'è chi dice che è un'ottima idea, mentre altri dicono che è contraddittorio parlare di 'scudo verde' e rendere i parcheggi gratuiti sulle strisce blu, altri ancora dicono che è meglio incentivare l'utilizzo della tramvia. 

La contro-proprosta di Forza Italia

Questa mattina gli azzurri fiorentini hanno fatto una conferenza stampa sulla ztl della città. Presentando dieci proposte.

Tra le altre la riduzione dell'orario della ztl diurna passando dall'attuale orario 7.30-20.00 a un orario ridotto 8.30-18.30, poi l'abolizione della ztl per il sabato pomeriggio, lasciando l'ingresso libero dalle 13:00 in poi. 

Inoltre hanno proposto la revisione della collocazione delle telecamere di ingresso in ztl in prossimità delle autorimesse pubbliche, spostandole subito dopo l'autorimessa: questo consentirebbe di ''guadagnare'' oltre 2000 posti auto e poi l'attuazione di un piano parcheggi con posti gratis per i residenti del centro storico in modo da liberare vie e piazze dalle auto.

I forzisti vorrebbero telepass gratis per i residenti, più vigili urbani, il potenziamento del servizio navetta e dei parcheggi in centro città ed infine l'Aumento delle piste ciclabili.

Cosa è lo scudo verde

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Nardella: "Se vinco, parcheggi gratis sulle strisce blu "

FirenzeToday è in caricamento