rotate-mobile
Elezioni comunali 2024 / Bagno a Ripoli

Bagno a Ripoli, l’assemblea del Pd punta su Pignotti come candidato sindaco

L’assessore ha ottenuto quasi il 75% delle preferenze: “Aperto a qualsiasi percorso, primarie incluse”

È Francesco Pignotti, attuale assessore ai lavori pubblici, protezione civile, politiche giovanili, scuola e Pnrr, il nome scelto dall’assemblea del Partito democratico per il post-Francesco Casini, il sindaco ex dem e ora Italia Viva, arrivato a fine del secondo mandato.

Ad annunciarlo sul proprio profilo Facebook è lo stesso Pignotti: “Ci sono! Ho dato la mia disponibilità a candidarmi a sindaco di Bagno a Ripoli.Ringrazio i tanti e le tante componenti del Partito Democratico che hanno proposto il mio nome in vista delle prossime elezioni amministrative (quasi il 75% delle indicazioni, con un consenso trasversale alle varie anime del partito) e da oggi mi metto a disposizione in qualunque percorso verrà deciso, primarie comprese”.  Resta da capire se di partito o di coalizione.

“Lo farò, come sempre, in mezzo alle persone, col sorriso e lo sguardo rivolto in avanti, con impegno, passione ed entusiasmo, con l’amore per Bagno a Ripoli e sopratutto con le idee e i progetti per la nostra comunità, a cui teniamo più di ogni cosa”. Il nome di Pignotti va ad aggiungersi a quello di Franco Pestelli, indicato nei giorni scorsi dall’ala sinistra del Pd e che ha raccolto circa il 20% dei consensi in assemblea.

Continua a leggere su FirenzeToday

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bagno a Ripoli, l’assemblea del Pd punta su Pignotti come candidato sindaco

FirenzeToday è in caricamento