rotate-mobile
Giovedì, 13 Giugno 2024
L’accordo

Il Psi in campo a fianco di Stefania Saccardi

“È un’importante alternativa per il governo della città”

Qui il link per seguire il canale whatsapp di FirenzeToday

Il Psi “abbraccia” Italia viva per le prossime amministrative a Palazzo Vecchio. Nel puzzle delle alleanze, un’altra pedina trova il proprio posto. La Federazione metropolitana, infatti, ha deciso di sostenere la candidatura di Stefania Saccardi.

“Questa scelta nasce dalla condivisione su molti punti programmatici e dalla convinzione che questo progetto nuovo può raccogliere importanti consensi tra i cittadini e rappresentare una importante alternativa per il governo della città”, spiega il segretario metropolitano Maurizio Folli. Nei prossimi giorni verranno definite le candidature per il consiglio comunale e per quelli di Quartiere “L’alleanza con Italia viva e Libdem - aggiunge - si inserisce nella linea indicata con il deliberato congressuale regionale e con la scelta politica nazionale alla base della lista Stati Uniti d’Europa”.

“Come Italia Viva Firenze siamo molto felici dell’adesione del Psi alla nostra lista a sostegno della candidatura a Sindaca di Stefania Saccardi. Una scelta in linea con la lista “Stati Uniti d’Europa” che ci vede al fianco anche alle elezioni europee. è sempre più chiaro: l’unica alternativa credibile alla continuità assoluta proposta dal Pd non è la destra populista ma Stefania Saccardi”, commenta il coordinatore cittadino Francesco Grazzini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Psi in campo a fianco di Stefania Saccardi

FirenzeToday è in caricamento