rotate-mobile
Politica

Renzi, Salvini e Lotti in carcere a trovare Verdini

Molti big della politica incontrano a Rebibbia l'ex senatore

Da Ignazio La Russa a Daniela Santanchè, passando per Antonio Angelucci, Maurizio Lupi e Renata Polverini. Ma nella lista dei politici andati a fare visita a Denis Verdini ci sono soprattutto i due "mattei": Salvini e Renzi. Oltre a Luca Lotti.

L'ex coordinatore di Forza Italia è in carcere a Rebibbia (Roma) dal 3 novembre scorso, dopo la condanna a sei anni e sei mesi subita in via definitiva per il crac del Credito cooperativo fiorentino. E, come racconta La Repubblica, avrebbe ricevuto nei giorni prima di Natale la visita di molti big della politica.

A far discutere sono quegli incontri con il leader della Lega Matteo Salvini, che è pur sempre il fidanzato della figlia Francesca. Ma anche quelli con Renzi, che con la sua Italia Viva sta in queste ore minacciando la crisi di governo. Non sfugge neanche la presenza di Luca Lotti: i due, entrambi della provincia di Firenze, si conoscono da lungo tempo. E a lungo hanno tessuto la tela ai tempi del "patto del Nazareno". Oggi sono entrambi coinvolti nell'inchiesta Consip.

Incontri che, al di là della solidarietà umana che si fa largo in questi casi, assumono un profilo più intrigante adesso che si fanno più insistenti le voci sul cambio della guardia a Palazzo Chigi. Alla ricerca di un personaggio di alto profilo (Draghi?) in grado di gestire i fondi europei anti-pandemia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Renzi, Salvini e Lotti in carcere a trovare Verdini

FirenzeToday è in caricamento