rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Guida

Cosa fare per San Lorenzo a Firenze e dintorni

Lo spettacolo delle stelle cadenti, cinema all'aperto, cocomerata in piazza e attività per grandi e piccini. Ecco come trascorrere un 10 agosto indimenticabile a Firenze e dintorni

Corteo storico e cocomerata

Venerdì 10 agosto, giorno di San Lorenzo, Firenze celebra come da tradizione il suo co-patrono. Il programma della giornata prevede la sfilata del corteo della Repubblica fiorentina, che partirà alle 10.00 dal Palagio di Parte Guelfa. Alle 20.00 si terrà il tradizionale Concerto bandistico e alle 21.00 la distribuzione gratuita di penne al ragù, cocomero, panna e yogurt.

Concerto sul sagrato di Santo Spirito

Proseguono i concerti serali sul sagrato della basilica di Santo Spirito. Venerdì 10 agosto spazio alla musica jazz con Sine Tempo Gruppo Jazz e apertura straordinaria del museo civico della Fondazione Salvatore Romano.

San Lorenzo a Villa Vogel

Anche il quartiere 4 celebra San Lorenzo. Appuntamento sempre giovedì 10 agosto dalle ore 18 al Parco di Villa Vogel con con uno spettacolo per bambini e a seguire una lettura musicale per adulti nell'ambito della manifestazione "Giardini di stelle".

Tuttaposto a Ferragosto

Comincia proprio venerdì 10 agosto la manifestazione "Tuttaposto a Ferragosto": 9 giorni di eventi gratuiti al giardino dell'Artecultura. Appuntamento alle 19.00 con Prysm – Pink Floyd Tribute Band. 

Firenze Suona

Il festival "Firenze Suona", alla sua terza edizione, nell'ambito dell'Estate Fiorentina 2018, amplia la sua offerta fino ad ottobre. La sera del 10 agosto appuntamento alle ore 21.30 al One Eyed Jack in Piazza Nazario Sauro con Dr. Jobby & Emiblues.

San Lorenzo al Parco Pazzagli

Situato a Firenze sud, precisamente in via Sant’Andrea a Rovezzano, il parco di Enzo Pazzagli è circondato da dolci colline e ville medicee. Dal 2 agosto al 12 agosto il Parco sarà aperto dalle 17 alle 24 nei giorni di il giovedi, venerdi, sabato e domenica. Per la notte di San Lorenzo sarà possibile passeggiare fra le opere d’arte di questo splendido parco-scultura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare per San Lorenzo a Firenze e dintorni

FirenzeToday è in caricamento