rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Sicurezza stradale / Il Barco  / Via Francesco Baracca

Al volante con tasso alcolemico sei volte superiore al limite

Per la donna, recidiva, è scattata la revoca della patente

Qui il link per seguire il canale whatsapp di FirenzeToday

È stata fermata alle 10.30 del mattino in via Baracca dalla polizia municipale mentre procedeva a zig zag al volante di una Fiat 500. Gli agenti della municipale con qualche difficoltà sono riusciti a convincere la donna a fermarsi e a sottoporsi all’alcoltest. La 50enne, residente in un comune della provincia, è risultata in stato di ebbrezza (l'etilometro ha registrato un tasso alcolemico di sei volte superiori al limite di legge). 

Dal controllo sulla patente gli agenti hanno accertato che la conducente era già stata fermata in stato di ebbrezza due anni fa ed era ancora nel periodo di prova con patente rinnovata per sei mesi con alcune prescrizioni limitative non rispettate. Così è scattato il ritiro della patente, inviata alla prefettura per la revoca (con la segnalazione del mancato rispetto delle prescrizioni), mentre l'auto è stata  sequestrata ai fini della confisca e portata in depositeria.

Gli ultimi controlli del reparto di Rifredi tra venerdì e lunedì sulla sicurezza stradale hanno portato a sette verbali per omessa revisione (sanzione di 173 euro), due i mezzi trovati senza copertura assicurativa (866 euro, 5 punti decurtati dalla patente e sequestro del veicolo), infine tre i conducenti colti alla guida con il cellulare (165 euro e 5 punti decurtati sulla patente).

Fermato dopo essere passato col rosso: 9mila euro di multe arretrate

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al volante con tasso alcolemico sei volte superiore al limite

FirenzeToday è in caricamento