rotate-mobile
Cronaca

Il consigliere regionale Stella: "Ho un linfoma, il tempo è prezioso"

Lo fa sapere con un lungo e toccante post sui social network

"Ancora non riesco a scriverlo; Linfoma di Hodgkin... Oggi sono alla sesta chemioterapia, ne devo fare dodici, siamo alla metà esatta! Ho finito la salita, appena uscirò da questa chemioterapia inizierà la discesa...".

Marco Stella, 47 anni, vicepresidente del consiglio regionale (Forza Italia), in un toccante post lanciato sulla sua pagina Facebook racconta la battaglia che sta affrontando contro il linfoma pubblicando una foto mentre si sottopone alla chemioterapia. "Che poi uno che si chiama Hodgkin non te lo immagini così aggressivo, devastante, duro. Prende il nome dal suo scopritore, io uno che si chiama Hodgkin me lo immagino seduto al bancone di un pub a bere birra, mangiare patatine e hamburger con un sorriso rassicurante". 

"Ho trovato un nuovo amico, il tempo - scrive il politico - io sempre stato così convintamente atemporale oggi adoro il tempo, passo il tempo a contare il tempo. Potrai avere più soldi ma non potrai mai avere più tempo, è così. Il regalo più grande che potrai fare ad una persona a cui vuoi bene è il tuo tempo. Il regalo più grande che potrai farti è avere tempo per te stesso, è usare il tuo tempo per fare le cose che ti fanno stare bene, è usare il tuo tempo per non avere più rimpianti".

E conclude così: "Non aspettiamo che ci arrivi qualcosa di meglio per vivere, non so se quello che ho oggi è il meglio che potrò avere, ma è quello che ho e questo mi basta per viverlo. Nessuno ci ha mai detto che sarebbe stato facile, ci hanno semplicemente detto vivi!"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il consigliere regionale Stella: "Ho un linfoma, il tempo è prezioso"

FirenzeToday è in caricamento