rotate-mobile
Cronaca Lastra a Signa

Chiuso un cantiere dopo il ritrovamento di rifiuti interrati

Il Comune di Lastra a Signa ha chiuso un cantiere vicino alla ferrovia dopo il ritrovamento di rifiuti interrati. La sospensione potrebbe comportare slittamenti nella consegna dei lavori

Sospesi i lavori nel Comune di Lastra a Signa per approfondire l’indagine sulla presenza di rifiuti inquinanti in un cantiere di via Livornese.
L’ing. Chiara De Gregorio, Responsabile della struttura territoriale di Firenze della Direzione Investimenti di RFI - area Nord Centro, in un incontro con l’amministrazione ha fatto il punto della situazione sugli interventi da eseguire nei lavori in corso della fermata ferroviaria e della rotonda in via Livornese.
La sospensione dei lavori è dovuta al ritrovamento di rifiuti interrati nei suddetti cantieri; a fare la scoperta la ditta incaricata della bonifica per l’eventuale presenza di materiale bellico. L’area è stata ricoperta con un telo in pvc. Intanto è partita un’indagine per determinare la tipologia di rifiuti e provvedere alla bonifica.

“Tutto ciò, ha comportato la momentanea sospensione dei lavori – scrive in una nota il Comune - e, conseguentemente, la necessità di rivedere calendario e sequenza degli interventi, onde poter proseguire parzialmente i lavori in quelle zone dell’area non interessate al fenomeno riscontrato.
In base al piano di interventi messo a punto nei mesi scorsi, erano stati programmati 229 giorni complessivi (a partire dallo scorso dicembre) per l’ultimazione definitiva dell’opera, compreso il periodo occorrente alla ditta incaricata per mettere a punto il progetto di dettaglio. Progetto che, sostanzialmente, comprende la rotatoria all’intersezione della SS 67 con via Maremmana e le torri per scale e ascensori sul lato est della fermata ferroviaria”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiuso un cantiere dopo il ritrovamento di rifiuti interrati

FirenzeToday è in caricamento