rotate-mobile
Cronaca

Treni, cede il terreno sulla linea Bologna - Firenze: circolazione sospesa

I treni regionali sono sostituiti con autobus nel tratto di linea interrotto

Disagi per i passeggeri dei treni sulla tratta tra Bologna e Firenze. I treni sulla tratta regionale verso Prato sono sospesi dalle ore 3:50 di questa notte, dopo un intervento dei tecnici Rfi sulla sede ferroviaria, a causa di un cedimento del terreno su cui poggiano i binari, nei pressi della stazione San Ruffillo di Bologna. Lo rende noto la stessa Rfi, Rete ferroviaria italiana.

Sciopero dei treni: possibili forti disagi

È in corso l’intervento dei tecnici di Rete Ferroviaria Italiana per definire i tempi di ripristino delle normali condizioni dell’infrastruttura ferroviaria. Di seguito il testo diffuso da Trenitalia:

"Dalle ore 03:50 la circolazione ferroviaria è sospesa sulla linea Bologna – Prato (quella che poi prosegue, sugli stessi binari, per Firenze, ndr) per un cedimento del terreno su cui poggiano i binari.

È in corso l’intervento dei tecnici RFI per definire i tempi di ripristino dell’infrastruttura ferroviaria.

I treni lunga percorrenza interessati fino alle ore 18.00 sono: IC 580, 583, 584/585, 35084/35259/35260, 588/589, 590, 594/595, 1577.

Essi saranno attestati nelle stazioni di Bologna Centrale e Firenze Campo di Marte: i passeggeri potranno proseguire il loro viaggio utilizzando un servizio navetta sulla linea Alta Velocità tra le suddette stazioni.

I treni regionali sono attestati nelle stazioni di Bologna Centrale e Bologna San Ruffillo. I clienti possono proseguire il loro viaggio utilizzando il servizio navetta con autobus tra le due stazioni sopracitate.

Il personale di Assistenza è a disposizione dei clienti per informazioni e riprogrammazione del viaggio. 

Aggiornamenti e ulteriori informazioni saranno pubblicate non appena disponibili".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treni, cede il terreno sulla linea Bologna - Firenze: circolazione sospesa

FirenzeToday è in caricamento