rotate-mobile
Cronaca Statuto

Tramvia allo Statuto, partenza con carroattrezzi da lunedì la prova del traffico - Foto -

Sono partiti i cantieri in piazza Leopoldo e piazza Viesseux nella zona dello Statuto, pochi disagi ma qualche auto di troppo c'era ed è stata portata via

A creare traffico questa mattina sono stati i carroattrezzi chiamati per portare via le auto rimaste in sosta vietata all'apertura del nuovo lotto di cantieri per la realizzazione della Linea 3 della Tramvia. I lavori iniziati oggi dureranno fino a febbraio 2015.

La prova del traffico ci sarà lunedì per quanto riguarda il tratto di strada che interessa le rotatorie e che tra qualche anno sarà servito dal nuovo mezzo di trasporto urbano che ridisegnerà l'urbanistica passando centralmente rispetto alla attuale sede stradale.
Realizzata la segnaletica temporanea ed inserite le prime griglie che proteggeranno gli operai impegnati nei doppi turni di cantiere, sono stati disposti i cartelli che indicano i percorsi alternativi. 

Tramvia - Cantieri Leopoldo Viesseux ottobre 2014



Ma i residenti e frequentatori del percorso che dalla Fortezza conduce al Poggetto e piazza Dalmazia verso Sesto Fiorentino e Careggi sono in allarme per il grande lotto, quello su cui pende l'incognita maggiore, ovvero l'inserimento del Ponte Bailey con relativa chiusura del ponte dello Statuto e la deviazione dei flussi veicolari sopra al torrente Mugnone per mezzo delle nuove 4 corsie di marcia tra via Crispi e via Leone X, ovvero tra viale Spartaco Lavagnini e la Stazione dello Statuto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tramvia allo Statuto, partenza con carroattrezzi da lunedì la prova del traffico - Foto -

FirenzeToday è in caricamento