rotate-mobile
Cronaca

Tramvia, nel weekend torna il servizio notturno fino alle 2

Il venerdì e sabato sera da mezzanotte e mezza a fine servizio una corsa ogni 15 minuti

A partire da domani, venerdì 9 ottobre, tutti i venerdì e sabato sera la tramvia di Firenze tornerà a circolare fino alle 2 di notte.

La decisione è stata presa dal Comune di Firenze, che ha deciso di ripristinare il servizio notturno sospeso lo scorso marzo, nel periodo di lockdown, a seguito delle iniziative ed ordinanze finalizzate a contrastare la diffusione del Covid-19.

Da questo fine settimana quindi il venerdì e sabato sera la fine del servizio sarà posticipata alle 2 di notte, mentre negli altri giorni della settimana le corse si interromperanno a mezzanotte e mezza.

Saranno quindi aggiunte 6 corse in più che, tra mezzanotte e mezza e le 2 passeranno ogni 15 minuti circa, sia sulla linea 1 che sulla linea 2.

Nello specifico, il venerdì e sabato sera, per la linea 1, l’ultima corsa partirà da Villa Costanza alle 1:38 (con arrivo a Careggi alle 2:18) e da Careggi alle 1:41 (Con arrivo a Villa Costanza alle 02.21).

Per la linea 2 l’ultima corsa da Peretola partirà alle 1:32 (con arrivo in piazza dell'Unità alle 1:52) e da piazza dell'Unità partirà alle 02 (con arrivo a Peretola alle 2:23).

Gest, società che gestisce la tramvia, ricorda che sono ancora in vigore le regole anti coronavirus, dettate dagli ultimi Dpcm, come l’obbligo di indossare la mascherina per tutto il viaggio e di igienizzarsi le mani con il gel messo a disposizione su tutti i mezzi.

Nuovo Dpcm: quando scattano le multe

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tramvia, nel weekend torna il servizio notturno fino alle 2

FirenzeToday è in caricamento