rotate-mobile
Cronaca

Slot machines, blitz di Striscia la Notizia: "Tante aperte anche di notte"

Si riaccende la polemica, dopo che l'inviata della nota trasmissione ha passato la notte in città: "Accese anche nelle ore piccole"

Continua la polemica in merito al rispetto del nuovo orario previsto per slot machines e video gallery. In base all'ordinanza comunale entrata in vigore lo scorso 5 settembre, possono restare accese le prime tra le 16 e le 22 e le seconde tra le 16 e le 20.

Le nuove norme, che limitano fortemente gli orari delle "macchinette", mirano a ridurre il fenomeno patologico della ludopatia, in drammatico aumento.

Sull'effettivo rispetto dei nuovi orari da parte di bar, tabaccherie, sale giochi e quant'altro regna però l'incertezza. Nei giorni scorsi alcuni consiglieri di opposizione di Palazzo Vecchio, in primis Tommaso Grassi (Sinistra italiana) hanno accusato l'amministrazione di fare pochi controlli, determinando il non rispetto di fatto delle nuove regole.

Accuse alle quali l'assessore alla sicurezza Federico Gianassi ha risposto elencano numeri che parano di decine di controlli, con decine di sanzioni e la sospensione di due attività, perché già colte, nel giro di pochi giorni, alla seconda infrazione.

Nella polemica si tuffa ora anche Striscia la Notizia, che con l'inviata Chiara Squaglia questa notte ha fatto un blitz in città introfulandosi in diverse sale giochi, trovandone numerose aperte e frequentate, con le slot accesse, anche nelle "ore piccole", in spregio all'ordinanza comunale. Le immagini saranno trasmesse in una prossima puntata della trasmissione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Slot machines, blitz di Striscia la Notizia: "Tante aperte anche di notte"

FirenzeToday è in caricamento