menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il ministro Nencini (foto da Facebook)

Il ministro Nencini (foto da Facebook)

Viabilità, lettera al Ministro: "Subito il doppio ponte di Vallina"

I sindaci di Pontassieve, Fiesole e Bagno a Ripoli chiedono a Nencini gli interventi per migliorare la viabilità

Realizzare rapidamente il “Doppio ponte di Vallina”. E’ quanto chiedono tre sindaci dell’hinterland di Firenze -  Monica Marini (Pontassieve) Anna Ravoni (Fiesole) e Francesco Casini (Bagno a Ripoli) - in una lettera indirizzata al vice Ministro Riccardo Nencini. Puntano l’attenzione sulla viabilità lungo l’Arno chiedendo investimenti per migliorare i collegamenti alla città di Firenze.

"Un’adeguata rete infrastrutturale in grado di facilitare – affermano i tre primi cittadini nella  lettera - da una parte i cittadini e i lavoratori che si muovono ogni giorno verso Firenze e dall’altra lo sviluppo economico del territorio rendendo più accessibile il raggiungimento delle nostre zone di pregio paesaggistico”.

Il doppio ponte viene ritenuta dai tre sindaci un’opera “prioritaria che consentirebbe di collegare l’intera area alla città di Firenze e ad infrastrutture importanti quali appunto la futura tramvia o il già esistente passante autostradale”. Un intervento che, nella visione dei tre firmatari della lettera, andrebbe oltretutto a “migliorare la qualità della vita nei centri abitati di Sieci (Pontassieve), Compiobbi (Fiesole) e Vallina (Bagno a Ripoli) dove oggi l’intenso traffico, sia sulla Strada Statale 67 Aretina che sulla Strada Provinciale 34 di Rosano, costituisce un reale problema ambientale e di sicurezza per i cittadini”.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Firenze usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Galleria degli Uffizi e Palazzo Pitti: ecco quando riaprono

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FirenzeToday è in caricamento