rotate-mobile
Cronaca

Stadio Franchi, Saccardi: "Andare avanti con un progetto parziale un danno enorme per tifosi e società"

La candidata Sindaco di Firenze ha commentato le parole di Joe Barone sulla Stadio Franchi e il Comune di Firenze

"Confesso di essere rimasta colpita dalle parole di Joe Barone. Non solo per il concetto espresso, ma per il dolore e la preoccupazione che traspariva dalla sua voce". Queste le parole con cui Stefania Saccardi, candidata sindaco di Firenze, si è espressa sul tema del restyling dello stadio Franchi. Saccardi si riferisce alle dichiarazioni del direttore generale viola, che nel post gara della partita vinta col Torino non ha nascosto la sua profonda delusione per il fatto che, con molta probabilità, la Fiorentina dovrà giocare lontano da Firenze durante i lavori allo stadio.

"È la stessa preoccupazione che ogni politico fiorentino oggi dovrebbe provare - dice Saccardi -. È lo stesso dolore che ogni tifoso viola oggi dovrebbe sentire. Sullo stadio il Pd ha voluto prendere una strada rivelatasi completamente sbagliata. L'assurdo convincimento che i soldi del Pnrr dovessero servire per uno stadio e non per case popolari, strade e scuole è stato giustamente smentito dalla Ue. A quel punto mi sarei aspettata una riflessione, magari proprio con la società viola. In un momento in cui la Fiorentina sta ottenendo risultati straordinari dal punto di vista sportivo, risultati che la vedono dopo molto tempo in lotta nella zona Champions, c’è bisogno di serenità e tranquillità per i giocatori e la società".

Il candidato sindaco invita quindi a fermarsi e pensare ad altre soluzioni che possano tutelare tutti. "Fermiamo le ipotesi di una ristrutturazione parziale dello stadio orfana di una visione complessiva del suo sviluppo, troviamo un luogo dove la Fiorentina possa giocare anche le coppe e solo dopo riprendiamo le ipotesi di ristrutturazione dello stadio, coinvolgendo una proprietà che ha dimostrato di voler investire sulla squadra e sul territorio. Andare avanti a testa bassa su un progetto che non ha tutte le risorse necessarie e non ha una valida alternativa per far giocare la squadra nel periodo della ristrutturazione, sarebbe un danno enorme prima di tutto per i tifosi costretti a spostarsi e poi per la società". 

Il Comune risponde alla Fiorentina: "Parole di Barone una mancanza di rispetto"

Fiorentina, Barone: "Giocheremo a Modena o Cesena, questo è uno schiaffo al popolo viola"

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stadio Franchi, Saccardi: "Andare avanti con un progetto parziale un danno enorme per tifosi e società"

FirenzeToday è in caricamento