rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca

Il Comune risponde alla Fiorentina: "Parole di Barone una mancanza di rispetto"

La replica di Palazzo Vecchio dopo le dure accuse della società viola in merito al restyling dello stadio Franchi

Dopo le dure parole del direttore generale della Fiorentina Joe Barone nel post partita della gara vinta col Torino, arriva la replica da parte di Palazzo Vecchio. Il tema ovviamente continua a rimanere lo stadio Artemio Franchi e soprattutto dove giocherà la Fiorentina nel periodo dei lavori. "Le parole del dg Barone, come riportate dagli organi di informazione, sono una grave mancanza di rispetto per le istituzioni, per il Comune, la città di Firenze e i fiorentini rappresentati dall’amministrazione comunale, tanto più alla luce degli ottimi rapporti con la proprietà di Acf Fiorentina" si legge nella nota ufficiale. 

"ll Comune di Firenze non ha mai fatto mancare la propria disponibilità a collaborare con Acf Fiorentina, ma perché la collaborazione sia efficace serve rispetto reciproco. Il Comune non decide dove gioca la squadra né tantomeno ha mai fatto il nome di Modena o di Cesena. Il Comune può supportare la squadra nella individuazione della migliore soluzione come ha sempre fatto e come sta continuando a fare".

L'amministrazione comunula non chiude i discorsi su una soluzione diversa da Modena o Cesena. "La soluzione ideale su dove giocare durante i lavori si può ancora trovare se c’è la volontà di tutti e, a questo fine, il Comune ha chiesto la collaborazione del governo, della Lega Calcio e della Figc perché il nuovo stadio Franchi è un progetto che interessa non solo la città ma tutto il Paese, visto che Firenze è ufficialmente candidata a ospitare gli Europei 2032. Questo prescinde dal fatto che si debba procedere con gli interventi propedeutici al restyling, per non perdere i 150 milioni di euro per lo stadio Franchi, che non può essere abbandonato e che va restituito alla città e al quartiere più bello e funzionale che mai. Occasione storica per Firenze, per la Fiorentina e per i tifosi, che altre città italiane non hanno". 

Fiorentina, Barone: "Giocheremo a Modena o Cesena, questo è uno schiaffo al popolo viola"

Fiorentina, l'attacco di Barone: "Continuate a votare per i soliti, tanto non cambierà nulla" / VIDEO

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune risponde alla Fiorentina: "Parole di Barone una mancanza di rispetto"

FirenzeToday è in caricamento