rotate-mobile

La ruota alle Cascine piace soprattutto ai turisti. E in primavera arriva un nuovo villaggio \ VIDEO

Gli organizzatori: “Siamo soddisfatti di questo primo mese. Sicurezza? Non possiamo risolvere noi i problemi, ma abbiamo dato un segnale”

Duemilaventiquattro di straordinari per la ruota panoramica che, a differenza degli altri anni, non è andata in soffitta dopo le festività natalizie, ma continuerà a girare fino al 10 giugno. Passato il periodo più intenso, è tempo di un primo bilancio e Tiziano Capitani di The Wheels srl parla di “risultato piuttosto positivo” nonostante i timori legati alla nuova collocazione, dalla Fortezza a piazzale Vittorio Veneto, “porta di ingresso” al Parco delle Cascine. Un posizionamento voluto dal Comune per contribuire a contrastare microcriminalità e spaccio. 

“Per i visitatori del nostro villaggio è andato tutto bene, non ci sono stati problemi di sicurezza. Non possiamo risolvere noi il problema della delinquenza nell’area, però abbiamo dato un segnale: se si inseriscono attività è più facile tenerla lontana”.  Intanto proseguono gli eventi “collaterali”: dopo il villaggio di Natale con la pista di pattinaggio, sono in calendario iniziative nei weekend fino al 30 aprile, mentre dal primo maggio sarà allestito un villaggio estivo, incentrato sullo sport e le attività all’aria aperta.

Continua a leggere su FirenzeToday

Qui il link per seguire il canale whatsapp di FirenzeToday

Video popolari

La ruota alle Cascine piace soprattutto ai turisti. E in primavera arriva un nuovo villaggio \ VIDEO

FirenzeToday è in caricamento