rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza della Stazione

Violenza in piazza Stazione: rissa a colpi di colli di bottiglia, due arresti

La violenza è scattata nella prima serata. Arrestate due persone e denunciata una terza. Uno degli arrestati ha colpito un agente di polizia con un pugno in testa

Violenza nella prima serata di ieri in piazza Stazione. Gli uomini di via Zara sono intervenuti dopo che, intorno alle 21 e 45, è scoppiata una rissa a colpi di colli di bottiglia. Arrestati un ventottenne originario del Marocco e un ventitreenne del Burkina Faso. Denunciato un sudanese di 24 anni, poi ricoverato in prognosi riservata in ospedale per un trauma cranico e la sospetta frattura di una vertebra.

Secondo le testimonianze raccolte, nel corso della rissa il ventitreenne, finito in manette per lesioni aggravate, avrebbe colpito violentemente il sudanese al volto con un collo di bottiglia facendolo cadere a terra.

Poi, all'arrivo degli agenti i tre hanno smesso di picchiarsi tra loro scagliandosi contro due poliziotti e ferendoli in modo lieve. In particolare, il ventottenne marocchino, arrestato per resistenze e lesioni a pubblico ufficiale, ha colpito un agente con un pugno in testa. Per il ventiquattrenne del Sudan, incensurato, è scattata la denuncia per resistenza a pubblico ufficiale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenza in piazza Stazione: rissa a colpi di colli di bottiglia, due arresti

FirenzeToday è in caricamento