rotate-mobile
Cronaca

Vedere Richard Gere a Firenze: ecco come fare 

Per assistere alla cerimonia in Palazzo Vecchio sarà necessaria la prenotazione

Lunedì prossimo, 14 ottobre, alle 18 nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio il sindaco Dario Nardella consegnerà le Chiavi della città a Richard Gere, attore e attivista statunitense impegnato nella difesa dei diritti umani, come ha dimostrato lo scorso agosto quando si è recato a Lampedusa.

La cerimonia di consegna all’attore americano della riproduzione fedele delle chiavi delle antiche porte di Firenze si svolgerà alla presenza del Consiglio comunale.

La serata sarà condotta dalla giornalista Eva Giovannini e si aprirà con i saluti istituzionali del presidente del Consiglio comunale Luca Milani. Seguiranno l’intervento del direttore del Migration Policy Center dell’EUI professor Andrew Geddes e un dialogo tra il sindaco Dario Nardella e l’attore Richard Gere moderato dalla giornalista Eva Giovannini.

Alle 17.45, prima dell’inizio della cerimonia nel Salone dei Cinquecento, Dario Nardella e Richard Gere incontreranno i giornalisti in Sala di Leone X e saranno disponibili per una foto opportunity.

Per assistere alla cerimonia serviranno la prenotazione oppure l’invito. Per prenotarsi è necessario inviare una e-mail all’indirizzo lechiavidellacitta.sindaco@comune.fi.it, indicando un solo nominativo. L’accesso sarà consentito fino ad esaurimento posti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vedere Richard Gere a Firenze: ecco come fare 

FirenzeToday è in caricamento