rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Porta a Prato

Porta al Prato: reagisce alla rapina, ferito

Cinquantenne aggredito durante un prelievo a uno sportello Atm. I carabinieri arrestano un 30enne

Stanotte, poco prima delle una, un cittadino 32enne del Mali ha tentato di rapinare un 50enne italiano dopo che quest’ultimo aveva effettuato un prelievo al bancomat in zona Porta al Prato.

L'uomo, notato che nell’area interna dell'istituto di credito vi era il 50enne che stava prelevando, prima è entrato all’interno e ha chiesto se il bancomat funzionasse, quindi e se ne è uscito attendendo all’esterno.

All’uscita della sua 'preda', gli ha afferrato il portafogli con la mano sinistra, impugnando al contempo con la destra un coltello, e l'ha minacciato.

Tra i due è nata una colluttazione che è stata notata da alcuni passanti, i quali hanno allertato una pattuglia che si trovava in transito.

Intervenuti, i carabinieri hanno bloccato l'uomo mentre, ancora avvinghiato al 50enne, cercava di occultare il coltello nella tasca dei pantaloni.

Il giovane Italiano, per difendere la cifra prelevata, durante la lite ha riportato una lesione alla testa ed è stato trasportato dai sanitari del 118, intervenuti sul posto, all’ospedale di Santa Maria Nuova. Fortunatamente non è grave: sette giorni di prognosi.

Il cittadino maliano, già noto per svariati reati, è stato arrestato per tentata rapina aggravata ed è stato portato al carcere di Sollicciano, in attesa del giudizio con rito ordinario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porta al Prato: reagisce alla rapina, ferito

FirenzeToday è in caricamento