rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza della Signoria

Offeso per il colore della pelle: bambino in lacrime a Firenze

Parole e gesti da un albanese in una gelateria. Il piccolo di 11 anni era in gita con la scuola

Mentre era in una gelateria vicino piazza della Signoria è stato chiamato "Obama". Poi gli sarebbe stato mostrato il dito medio. E' l'episodio che sarebbe accaduto nei giorni scorsi ad un bambino di 11 anni in gita a Firenze, secondo la testimonianza di un artigiano. A darne notizia il quotidiano La Nazione.

Protagonista del gesto un uomo albanese che l'avrebbe preso di mira per il colore della pelle. Il piccolo, secondo il racconto, sarebbe scoppiato in lacrime.

I compagni di scuola, anche con la collaborazione dell'artigiano che aveva assistito alla scena, si sono rivolti ai carabinieri che poco dopo hanno rintracciato l'uomo davanti a un bar con un bicchiere di vino in mano.

I militari gli hanno intimato di evitare comportamenti del genere e poi hanno cercato di rassicurare i bambini. La Nazione riporta anche il commento dell'assessore al Comune Federico Gianassi: "Ci auguriamo che i nostri piccoli amici possano tornare nella nostra città. Noi saremo pronti ad accoglierli e ad ospitarli". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Offeso per il colore della pelle: bambino in lacrime a Firenze

FirenzeToday è in caricamento