rotate-mobile
Cronaca Scandicci

Scandicci, cassonetti a calotta: chiavette per aprirli disponibili dal 18 febbraio

Dove e come ritirarle: c'è tempo fino al 31 marzo

A Scandicci dal 18 febbraio sarà attivo l’Aliapoint: un nuovo servizio per tutte le utenze del territorio, che si sostituisce all’Infopoint. Vista la nuova attivazione dei servizi in corso con il posizionamento nei quartieri dei nuovi cassonetti con calotta, l’Aliapoint di Scandicci, ubicato presso i locali del Comune, in piazza della Resistenza 1, sarà il punto di riferimento anche per il ritiro e la sostituzione di chiavette, fino al 31 marzo compreso. Lo spazio sarà aperto al pubblico con il seguente orario: ogni martedì e venerdì  dalle 14 alle 18. Con questo nuovo sportello sarà possibile recarsi in Comune anche per ricevere informazioni sulle diverse modalità di raccolta differenziata, sui servizi di raccolta dei rifiuti, spazzamento e pulizia strade, raccolta rifiuti ingombranti, ma anche effettuare segnalazioni e reclami.

Con la gestione ordinaria del servizio, quindi dopo il 31 marzo, gli utenti dovranno richiedere le chiavette chiamando il Call Center di ALIA oppure utilizzando il form web “Dillo ad Alia” dal portale, www.aliaspa.it. Altrimenti potranno recarsi allo sportello TARI in Via Bibbiena, 35 a Firenze, aperto dal lunedì al venerdì in orario: 8.30 -14.00 / 14.30 -17.30.   Oltre alla gestione della contattazione a domicilio prevista da progetto, ad oggi, gli operatori di Alia sul territorio ed all’Infopoint hanno distribuito chiavette e consegnato materiale informativo a 1.000 utenze tra domestiche e non. In questa fase, infatti, Alia ha utilizzato addetti sul territorio a presidio delle zone in cui venivano riscontrate maggiori criticità a seguito della progressiva posa su strada dei nuovi contenitori, con il compito di raggiungere le utenze per verificare il possesso della chiavetta con eventuale immediata consegna, risolvere dubbi o perplessità, segnalare agli ispettori eventuali criticità, aiutare utenze specifiche in merito a problematiche di conferimento.

Per ogni ulteriore informazione è a disposizione il Call Center di Alia, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19.30, e il sabato dalle 8.30 alle 14.30,  ai numeri 800 888 333 (da rete fissa, gratuito) o 199 105 105 (da rete mobile, a pagamento, secondo i piani tariffari del proprio gestore).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scandicci, cassonetti a calotta: chiavette per aprirli disponibili dal 18 febbraio

FirenzeToday è in caricamento