rotate-mobile
La notifica

Il proprietario di Welcome to Florence bandito da Firenze

Notificato il foglio di via per quattro anni al creatore della seguitissima pagina Instagram: “Farò ricorso”

Qui il link per seguire il canale whatsapp di FirenzeToday

Il questore della provincia di Firenze ordina che sia fatto divieto "di fare ritorno nel comune di Firenze per anni 4 a partire dalla notifica del presente provvedimento”. E in modo praticamente immediato. Con queste poche parole il proprietario e gestore della seguitissima pagina Instagram Welcome To Florence è stato “esiliato come Dante” come si poteva leggere tra i commenti a seguito del provvedimento che lui stesso aveva postato sui social.

Il motivo

Ai primi di gennaio di quest'anno, ha avuto un alterco all'interno di una discoteca fiorentina. Insieme all'intervento delle forze dell'ordine, ne sono seguiti strascichi giudiziari. “C'era una notifica in corso – spiega – che non ero mai riuscito ad andare a prendere perché sono sempre occupato. Ci sono andato e mi hanno dato il foglio di via per 4 anni da Firenze per quanto accaduto allo Yab”. 

Spaesato

Il proprietario della pagina non si aspettava assolutamente una cosa del genere. “Mi aspettavo al massimo di non poter più tornare allo Yab - ammette - non di essere mandato via dalla città". Ha residenza a Castelfiorentino ma stava cercando casa a Firenze. “È difficilissimo trovarla e per questo al momento stavo in un bed and breakfast qua a Firenze – precisa – Che riuscire a trovare casa sia un problema ne avevo parlato anche col sindaco Nardella quando ci siamo incontrati circa un mese fa. Un incontro in cui avevamo parlato di possibili collaborazioni in futuro per raccontare Firenze. E ora mi arriva il divieto”.

Il ricorso

Il gestore di Welcome to Florence però non si dà per vinto. “Quattro anni è tantissimo – sottolinea -  Se avevo ancora la ragazza a Firenze, avrei dovuto vivere come un latitante. Ci sono rimasto malissimo: essere bannato dalla città dove son nato e lavoro, fa veramente male. Sentirò il mio avvocato e vedrò di fare ricorso: mi sembra un provvedimento eccessivo”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il proprietario di Welcome to Florence bandito da Firenze

FirenzeToday è in caricamento