rotate-mobile
Cronaca

Piazza Duomo, fumo da un tetto: principio di incendio sopra un ristorante

Intervento dei vigili del fuoco prima della richiesta di soccorso grazie all'allarme lanciato dall'elicottero della polizia

Ieri sera prima della partita di Europa League, terminata con l’eliminazione della Fiorentina, sconfitta dal Siviglia, la collaborazione tra polizia e vigili del fuoco ha bloccato sul nascere un principio d’incendio che si stava sviluppando su un tetto sulla parte posteriore di Piazza Duomo. E’ stato l'elicottero della polizia, in volo prima dell'inizio della gara, mentre trasmetteva le immagini della città, ad allertare gli operatori del 115 per la presenza di una spessa colonna di fumo.

L'immagine è stata vista alla sala operativa dei vigili del fuoco che, localizzato il luogo, ha inviato una squadra e un’autoscala. Sul posto i pompieri hanno constatato un principio d'incendio nella parte terminale della canna fumaria del ristorante le "Botteghe di Donatello". Il tempestivo intervento ha impedito qualsiasi tipo di danno ed il ristorante ha potuto proseguire la propria attività senza problemi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Duomo, fumo da un tetto: principio di incendio sopra un ristorante

FirenzeToday è in caricamento