rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Via Francesco Baracca, 231/4

Sale giochi, arriva lo “stop alle nuove aperture”

Dopo l'appello della comunità delle Piagge il questore replica: "Ok negato in via Baracca. In via Primo Settembre è una richiesta di ampliamento da tempo in corso di valutazione"

Dopo l’appello lanciato dalla Comunità delle Piagge, contraria all’apertura in periferia di due nuove sale giochi, il questore Raffaele Micillo replica e avanza delle precisazioni proprio su questo tema.

La Comunità, in una lettera inviata alle istituzioni, sottolineava la mancata applicazione della Legge regionale 57 del 18 ottobre 2013. E la risposta sulle “nuove sale”, la prima a Peretola e la seconda a Le Piagge, arriva direttamente da numero uno di via Zara. “L’ok è stato negato in via Baracca”, mentre, per quanto riguardo quella di via Primo Settembre – nei pressi di una chiesa e una scuola materna – il numero uno della polizia fiorentina ha voluto sottolineare come si “tratti di una richiesta di ampliamento da tempo in corso di valutazione”.  

Inoltre si è voluto ribadire come sul tema del gioco, in particolare nelle periferie, ci sia da tempo un’attenzione incessante. Anche alla luce dei sequestri effettuati nei mesi scorsi: a luglio cinque sale scommesse erano state sequestrate perché prive di autorizzazione. E solo nei mesi precedenti erano state 18 le richieste negate per mancanza di tutti i requisiti necessari.  
  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sale giochi, arriva lo “stop alle nuove aperture”

FirenzeToday è in caricamento