rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Sesto Fiorentino / Viale Ludovico Ariosto

Sesto: disagiati vivono in roulotte nel parcheggio del supermercato

Il centro sociale di destra denuncia come tre persone vivano all'interno di una roulotte in viale Ariosto a Sesto Fiorentino. La Giovane Italia chiede l'immediata sistemazione degli indigenti

Stamani nel parcheggio del supermercato Lidl di viale Ariosto a Sesto Fiorentino, il presidente provinciale Alessandro Draghi e il Dirigente Provinciale Raoul Covelli della Giovane Italia, assieme ad altri militanti del “centro sociale di destra” Casaggì, hanno constatato che in quel luogo vivono tre persone in difficoltà finanziarie e familiari. Il trio è “rinchiuso” dentro una roulotte oramai da anni.

“Il veicolo, vecchio e fatiscente non ha il bagno ed è in pessimo stato ed i tre lamentano la latitanza da parte dell'amministrazione comunale sestese che si sarebbe occupata esclusivamente dei cittadini rom, che stazionavano nello stesso luogo fino a poco tempo fa, ed avrebbe riservato agli sfortunati italiani le attenzioni esclusive di vigili urbani e forze dell'ordine che chiedevano che se ne andassero”, questo il commento dei due dirigenti del movimento giovanile del Pdl.

”E’ vergognosa la differenza di trattamento che l'amministrazione comunale di Sesto Fiorentino – proseguono Draghi e Covelli - mette in atto a discrimine di cittadini italiani in difficoltà, quindi la Giovane Italia chiede che si avvii immediatamente un processo di sistemazione di queste persone la cui unica richiesta è quella di poter vivere dignitosamente”.

”In merito alle mancanze del comune nell'assistere questi tre ragazzi in difficoltà – concludono i due dirigenti della Giovane Italia – chiederemo quanto prima un colloquio con l'assessore sestese competente e auspichiamo che l'amministrazione comunale si ricordi che non esistono solo i rom e che a Sesto Fiorentino vi sono molte famiglie italiane che versano in condizioni al limite della tollerabilità e che necessitano di aiuto urgente”.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesto: disagiati vivono in roulotte nel parcheggio del supermercato

FirenzeToday è in caricamento