rotate-mobile
Cronaca

Padre picchia l'arbitro perché gli ha ammonito il figlio: arresto convalidato, scattano i domiciliari

Processo rinviato al 20 maggio

Arresto convalidato e misura dei domiciliari emessa nei confronti del 34enne anni che sabato scorso ha picchiato l'arbitro e uno spettatore nei pressi del campo comunale di via de Vespucci, dopo che il direttore di gara aveva ammonito il figlio in una partita giovanile della categoria under 14.

Calcio violento: l'arbitro gli ammonisce il figlio e lui lo prende a pugni

L'udienza di convalida si è celebrata stamani davanti al giudice Faralli. L'uomo, difeso dall'avvocato Leonardo Zagli, ha risposto alle domande del giudice che poi ha rinviato il processo al 20 maggio.

Padre del baby calciatore ammonito prende a pugni l'arbitro e uno spettatore: il Firenze Ovest si dissocia e si scusa

Secondo la ricostruzione dei carabinieri intervenuti al termine del match tra Firenze Ovest e Albereta San Salvi, dopo l'ammonizione del figlio il 34enne avrebbe protestato con notevoli intemperanze, costringendo l'arbitro a sospendere brevemente la partita, poi ripresa fino al termine.

Il genitore, a fine gara, ha poi deciso di affrontare l'arbitro colpendolo con un pugno e scontrandosi pure con uno spettatore intervenuto a difesa del direttore di gara. L'uomo si è accanito anche contro i carabinieri, sia presso l'impianto sportivo, sia in caserma, dove è stato arrestato per percosse, lesioni, violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padre picchia l'arbitro perché gli ha ammonito il figlio: arresto convalidato, scattano i domiciliari

FirenzeToday è in caricamento