rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Padre del baby calciatore ammonito prende a pugni l'arbitro e uno spettatore: il Firenze Ovest si dissocia e si scusa

L'associazione sportiva: "Dirigenti e gli altri genitori dei nostri giovani calciatori sono prontamente intervenuti per dare sicurezza e riparo al direttore di gara. Noi quotidianamente impegnati a trasmettere giusti valori ai ragazzi"

ll Firenze Ovest ha rilasciato una nota perchè "sente il dovere di intervenire su quanto si è verificato ieri, 7 maggio 2022, in occasione di una partita del proprio settore giovanile, per prendere nettamente le distanze dall’increscioso episodio che ha visto coinvolto il genitore di un nostro giovane calciatore".

"Il Firenze Ovest - si legge nella nota - tiene a precisare che l’episodio si è verificato al momento dell’uscita dall’impianto. Inoltre, subito dopo essersi resi conto dell’accaduto, tutto il gruppo dirigenziale presente e gli altri genitori dei nostri giovani calciatori, sono prontamente intervenuti per dare sicurezza e riparo al direttore di gara".

"Nella consapevolezza che non è facile o possibile prevedere le reazioni personali dei singoli soggetti - prosegue la nota - il Firenze Ovest sente il dovere di dissociarsi completamente da certi comportamenti e gesti individuali che non appartengono in alcun modo alla propria storia e alla propria cultura, e condanna totalmente ogni atto di violenza".

"Il Firenze Ovest si impegna quotidianamente a trasmettere, ai propri giovani calciatori ed alle loro famiglie, valori quali la lealtà, il rispetto dell’avversario e degli arbitri, la collaborazione, l’impegno e il sacrificio: questi sono da sempre valori che contraddistinguono la nostra società. Pur nella convinzione di aver fatto tutto il possibile per arginare l’episodio - conclude la nota - il Firenze Ovest Asd porge le più sincere scuse per l’accaduto all'arbitro e all'Associazione Italiana Arbitri".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padre del baby calciatore ammonito prende a pugni l'arbitro e uno spettatore: il Firenze Ovest si dissocia e si scusa

FirenzeToday è in caricamento