rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Via di Brozzi

Brozzi: orafo aggredito da due rapinatori li mette in fuga

Un uomo di 52 anni è stato aggredito da due rapinatori nel suo laboratorio orafo di via di Brozzi. Il 52enne ha reagito riuscendo a mettere i fuga i malviventi

Ieri pomeriggio rapina in un laboratorio orafo di via di Brozzi, nell’omonimo quartiere. Due uomini sono entrati nella bottega di un 52enne pratese e l’hanno aggredito.  Dapprima si sono finti clienti, tentando di parlare spagnolo, sebbene si ipotizzi provengano dall’est Europa, poi hanno aggredito il gioielliere. Quest’ultimo, pur  preso a pugni, si è ribellato ed in qualche modo è riuscito a raggiungere la porta, e a uscire in strada per chiedere aiuto. I rapinatori sono fuggiti ma prima hanno arraffato alcuni preziosi del valore ancora da quantificare.

Il colpo era stato studiato. Già in mattinata uno dei malviventi si era presentato al negozio chiedendo di vedere la merce con la scusa di fare un regalo. Sull'episodio indagano i carabinieri, intervenuti subito dopo. Il gioielliere è stato portato al pronto soccorso e ha riportato dieci giorni di prognosi per i traumi facciali e  una ferita lacerocontusa al mento.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brozzi: orafo aggredito da due rapinatori li mette in fuga

FirenzeToday è in caricamento