rotate-mobile
Cronaca Marradi

Neve: rimangono criticità nei comuni montani dell'Alto Mugello|FOTO

Situazione ancora critica in alcune zone dell'Alto Mugello. Vietato il transito ai mezzi con massa superiore alle 3,5 tonnellate nei tratti appenninici

Ingente schieramento di forze nell’Alto Mugello per risolvere i problemi causati dalla neve. Dopo le precipitazioni nevose le turbine fresa ancora in azione nei comuni montani. Nelle aree più colpite stanno ancora operando protezione civile, polizia e personale inviato anche dalla provincia di Trento. A ieri sono state decine gli interventi effettuati, tra cui quelli dei volontari dei vigili del fuoco che si sono dovuti immergere nella neve fino alla vita per consegnare medicinali e viveri a una famiglia bloccata in casa in località Fornace Lutirano, nel comune di Marradi, ed hanno anche raggiunto un’azienda rimasta completamente isolata per portare foraggi agli animali.  Per consentire il transito è stata liberata la strada a una famiglia con un bimbo di 7 mesi che vive in una zona impervia, località La Pigna, e analogo intervento è stato effettuato per una famiglia che abita in località Le Fossa.
Si registrano temperature al di sotto dello zero su tutto il territorio provinciale (-9.0 gradi alla Consuma). Nelle prossime ore le temperature, informa la protezione civile, si manterranno inferiori allo zero, in particolare nei fondovalle appenninici e a quote superiori a 600-700 metri.


VIABILITA ‘ - La Provincia di Firenze ha vietato il transito ai mezzi con massa superiore alle 3,5t nei tratti appenninici della SR65 della Futa, della SR302 Brisighellese-Ravennate, della SP503 del Giogo, della SP556 Londa-Stia e della SP39 di Panna. La SP74 Marradi-S.Benedetto è stata chiusa dal km 10 al confine regionale per neve. La circolazione sui passi appenninici è consentita con pneumatici da neve o catene montate.

Neve Marradi 12 febbraio 2012

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve: rimangono criticità nei comuni montani dell'Alto Mugello|FOTO

FirenzeToday è in caricamento